Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Raddoppiata la quotazione della cipolla

Il prezzo di esportazione dell'aglio cinese è di poco inferiore a quello dello scorso anno

L'aglio fresco cinese entra nel mercato interno e in quello delle esportazioni ogni anno tra giugno e agosto. Circa il 70-80% del volume di fornitura proviene da Jinxiang, nello Shandong.

"Quest'anno la qualità complessiva del prodotto è migliore rispetto all'anno scorso e le condizioni di vendita sul mercato interno sono ottime. Il prezzo è leggermente inferiore a quello dell'anno scorso, ma in generale è stabile". E' quanto afferma David Zheng della Jining Martin International Trade Co, Ltd., che ha recentemente condiviso le sue considerazioni sul settore sul mercato dell'aglio e della cipolla.

"Quest'anno il prezzo dell'aglio è leggermente inferiore a quello dell'anno scorso. Il volume di produzione è aumentato, quindi l'offerta supera la domanda. Tuttavia, la qualità complessiva del prodotto è stabile. Quest'anno l'aglio è piuttosto grande. La percentuale di grandi dimensioni (con un diametro compreso tra 4,5-6,5 cm) è più alta rispetto agli anni precedenti".

Le condizioni di esportazione dell'aglio cinese sono legate alle condizioni di vendita interne. Secondo David, quest'anno il prezzo di esportazione è inferiore di 1.000 yuan [145,13 dollari] per tonnellata rispetto all'anno scorso. Si tratta di un calo dei prezzi del 15-20%. Una delle ragioni di questo sviluppo è il maggior volume di produzione. Un'altra ragione è la pandemia in corso e il suo impatto sul mercato globale. La domanda di aglio è diminuita perché molti ristoranti hanno chiuso o operano al di sotto della capacità massima.

Oltre all'aglio, Jining Martin International Trade vende anche cipolle sul mercato internazionale.

"Ci sono diverse aree di produzione di cipolle distribuite in tutta la Cina. Tutte forniscono il mercato in tempi diversi. La fornitura attuale proviene dal Gansu. Queste cipolle gialle sono tra le migliori in Cina, in termini di qualità del prodotto", ha dichiarato David.

L'anno scorso il prezzo delle cipolle gialle era piuttosto basso, 0,3-0,5 yuan [0,04-0,07 dollari] per 0,5 kg. Alcuni agricoltori si sono già orientati verso altre colture a causa del prezzo così basso. Quest'anno la quotazione delle cipolle gialle è raddoppiata: quella attuale al dettaglio è di circa 0,9 yuan [0,13 dollari] per 0,5 kg. La qualità del prodotto è stabile e il margine di profitto è buono.

Jining Martin International Trade Co., Ltd. è stata fondata nel 2002. L'azienda fornisce principalmente servizi per la coltivazione, lo stoccaggio, la lavorazione, la vendita al dettaglio e l'esportazione di prodotti agricoli, tra cui aglio, germogli d'aglio, cipolle, peperoncini, zenzero e mele. L'azienda opera nel mercato delle esportazioni da oltre 10 anni. Le principali destinazioni delle esportazioni includono il Sud-Est asiatico, il Medio Oriente, il Sud America e l'Europa. Attualmente sta cercando di ampliare il numero di clienti nei mercati europei.

Per maggiori informazioni:
David Zheng
Jining Martin International Trade Co., Ltd.
Tel.: +86 182 6682 8656
Email: alex.zheng87@aliyun.com

Data di pubblicazione: