Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Robert Voskamp lancia la sua azienda di import-export Rola Fresh

"Al momento c'è una carenza di patate dolci sul mercato olandese"

"Al momento c'è una carenza di patate dolci sul mercato olandese. La domanda non è eccezionale, ma le scorte disponibili sono molto ridotte. I prezzi sono soddisfacenti al momento, dopo una stagione un po' deludente", afferma Robert Voskamp, che ha avviato ufficialmente la sua azienda di import-export il 1° settembre. Rola Fresh, questo il suo nome, si concentra sull'importazione di patate dolci provenienti principalmente dagli Stati Uniti e dall'Egitto, sull'importazione di ortaggi in serra e di specialità pataticole francesi.

Ora i grossisti europei, i fornitori di catering, i trasformatori di verdure e gli esportatori olandesi possono rivolgersi a Rola Fresh. I prodotti vengono stoccati, trasbordati e, se necessario, riconfezionati presso il sito di stoccaggio e trasbordo condizionato di Cool Control a Maasdijk. Per poter servire immediatamente i clienti, i primi container di patate dolci provenienti dagli Stati Uniti e dall'Egitto sono già stati spediti e sono attesi nel porto di Rotterdam nei prossimi giorni. Le specialità di patate francesi sono già in stock e la stagione degli ortaggi di serra spagnoli inizierà presto. 

"In Europa, la Spagna sta lentamente iniziando a fornire patate dolci, ma questo prodotto è destinato principalmente al mercato locale. Anche l'Egitto ha iniziato, ma i numeri finora sono stati minimi e, a causa di alcuni ritardi, i nuovi arrivi sono previsti solo per la prossima settimana. La produzione in Egitto si è davvero ripresa, quindi si prevede che tra 3 o 4 settimane ci sarà molto prodotto egiziano sul mercato", afferma Robert.

Il prodotto americano è ormai quasi fuori mercato. Tuttavia, Rola Fresh ha la fortuna di averlo ancora a disposizione. "Probabilmente il nostro coltivatore potrà continuare a caricare il suo 'vecchio raccolto' fino a quando non sarà disponibile il nuovo. Con il giusto metodo di coltivazione, trattamento e conservazione, la qualità è ancora molto buona. Soprattutto se si considera che questo prodotto è stato raccolto quasi 11 mesi fa".

Rendere disponibili verdure e patate (dolci) con il miglior rapporto qualità-prezzo rientra perfettamente nella missione di Rola Fresh. "Vogliamo contribuire a migliorare le scelte alimentari sane dei consumatori europei attraverso l'importazione e l'esportazione di verdure e patate (dolci) sane e convenienti - afferma Voskamp - Penso che come settore sia importante continuare a parlare di alimenti sani e faremo la nostra parte per raggiungere questo obiettivo".

Azione vincente
Per celebrare l'inizio dell'attività Rola Fresh ha pensato di omaggiare i suoi clienti. Infatti, chiunque ordini almeno quattro pallet nel mese di settembre avrà la possibilità di vincere uno dei dieci libri di cucina Flavour di Ottolenghi messi in palio. Il libro mostra le infinite possibilità delle verdure nelle ricette più deliziose.

Per maggiori informazioni:
Robert Voskamp      
Rola Fresh                                                      
+31 (0)6 19 301 163                                      contact@rolafresh.nl 
www.rolafresh.nl

Data di pubblicazione: