Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A causa delle condizioni di mercato sfavorevoli

Gli agrumicoltori del Sudafrica stanno valutando di gettare via la frutta

I coltivatori di agrumi della Sundays River Valley, nel Capo Orientale (Sudafrica), stanno buttando via i frutti a causa delle sfavorevoli difficoltà di mercato legate alle esportazioni europee. I coltivatori affermano di essere alle prese con gli alti costi di esportazione, un mercato locale inondato e impianti di trasformazione in succo già saturi. I costi di spedizione sono aumentati del 120% lo scorso anno, riducendo i profitti.

Questa tendenza sembra però un tema che accomuna i Paesi di tutto il mondo. Hennie Elhers, un agricoltore di Kirkwood, afferma che la guerra in Ucraina lo ha aggravato: "L'anno scorso come Sudafrica abbiamo esportato 163 milioni di cartoni; la nostra stima attuale è di 150-155 milioni. Quindi, in realtà, è meno dell'anno scorso".

"Il problema è stato aggravato dalla guerra in Russia e Ucraina. Le famiglie di tutto il mondo spendono meno, soprattutto in Europa e nel Regno Unito. Quindi, anche se esportiamo meno frutta, le famiglie hanno meno soldi per acquistarla".

Fonte: sabcnews.com

Data di pubblicazione: