Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La cooperativa Ortolani Cofri ha inaugurato la nuova linea di selezione: guarda il video!

Un salto di qualità nella lavorazione della frutta

Gestire la frutta nel modo migliore possibile così da garantire una qualità immutata dal campo alla tavola. E' uno degli scopi dell'investimento in una nuova linea di selezione frutta effettato dalla cooperativa Ortolani Cofri di Imola (Bologna). Nelle scorse settimane si è svolta la cerimonia ufficiale di inaugurazione, alla presenza dei dipendenti e delle autorità. 

Guarda il servizio video della trasmissione "Con i frutti della terra"

La Coop "Ortolani-Cofri" nasce nel 1997 dalla fusione fra la cooperativa "Cofri" costituita nel 1969 presso i magazzini del Consorzio Agrario e la più antica "Cooperativa Ortolani" di Imola, fondata nel lontano 1893.

Un momento del taglio del nastro

"Ortolani-Cofri - si legge in una nota della cooperativa - valorizza le produzioni di frutta dei propri soci attraverso la conservazione, manipolazione, commercializzazione dei prodotti conferiti, nel pieno rispetto dei principi di mutualità e della libera cooperazione. Presta molta attenzione alla salute e all'ambiente aderendo a diversi processi di certificazione sia nazionali che internazionali; nell'ultimo anno ha iniziato un percorso per la riduzione dell'emissione di anidride carbonica in atmosfera".

Le aziende produttrici (soci) sono dislocate principalmente nei territori dell'Emilia-Romagna, comprensorio Imolese e, in parte, nel Lazio.
Ortolani-Cofri aderisce all' organizzazione Apo Conerpo e svolge l'attività commerciale prevalentemente attraverso "Naturitalia" e "Conserve Italia".

Il presidente Gabriele Cristofori

"Il presidente Gabriele Cristofori, in perfetta sintonia con il consiglio di amministrazione, ha deciso di intraprendere un percorso di profondo rinnovamento per rendere la cooperativa sempre più competitiva e in grado di affrontare il mercato con efficienza e dinamismo. In aprile è stato inaugurato un negozio La bottega di Ortolani-Cofri e il giorno 30 luglio, alla presenza di diverse autorità e di alcune testate televisive, ha inaugurato un moderno impianto per la lavorazione e il confezionamento della frutta".

Per maggiori informazioni
Coop Ortolani - Cofri 
Via Provinciale Selice, 43
40026 Imola (Bo) Italy
+39 0542 640308
info@ortolanicofri.it 
www.ortolanicofri.it