Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

A New York si può mangiare il panino giapponese con la frutta

Nel menu di un minuscolo caffè giapponese nel Lower East Side, New York City, gestito da Yudai Kanayama, originario di Hokkaido (Giappone), viene contemplato  il panino con la frutta. Viene servito a tavola su carta oleata e consiste in due triangoli spessi come una torta e inclinati verso l'alto per mostrarne l'interno: fragole grasse, una sfera dorata di pesca in scatola e kiwi verde con ellissi nere di semi. La frutta viene avvolta nella panna montata, mescolata con lo yogurt per darle più corpo e consistenza. Inverosimilmente arioso ma denso. 

In giapponese la texture, la consistenza, la densità, la grana, si chiama fuwa-fuwa , soffice come una nuvola. Premute su entrambi i lati, poi, ci sono fette di shokupan senza crosta, soffice pane al latte che affonda "evocando il pane bianco soffice di un'infanzia americana, ma più ricco e resistente" sottolinea il New York Times Magazine nello spazio dedicato al food.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Agi

Data di pubblicazione: