Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ive Lambert, Starfruit:

"Il mercato dell'avocado è di nuovo stabile dopo le difficoltà con la fornitura sudamericana"

Dopo un periodo più difficile in termini di offerta, la situazione del mercato dell'avocado comincia a stabilizzarsi. "A causa dei prezzi bassi, dal Perù arrivava poco. Tuttavia, l'offerta da vari altri Paesi sta aumentando ora, per cui le quotazioni stanno lentamente diminuendo", afferma Ive Lambert di Starfruit.

"I costi dei container sono molto alti su tutta la linea, ma il Sud America è in testa - continua il commerciante belga - Se i prezzi di ritorno dall'Europa sono così negativi, la gente cerca di vendere i propri prodotti in altri luoghi. Inoltre, molti prodotti peruviani sono andati in America, per esempio, dove anche i costi dei container sono più bassi, ovviamente".

Questa offerta limitata ha comportato anche un forte aumento dei prezzi di vendita. "Ora, però, stiamo tornando a rifornirci da diverse nazioni. Riceviamo ancora volumi dal Sudafrica, dallo Zimbabwe e dal Perù. Inoltre, anche la Tanzania e il Kenya stanno iniziando a immettere sul mercato un numero sempre maggiore di prodotti. Questo garantisce che i prezzi stiano scendendo di nuovo e ora sia l'importatore che l'esportatore stanno lavorando con prezzi accettabili".

Secondo Ive, in questo periodo la domanda lascia a desiderare. "Agosto non è mai un mese veramente top e non lo sarà nemmeno l'inizio di settembre. Tradizionalmente, gli esotici non sono un prodotto molto richiesto nei mesi estivi. La situazione cambia solo quando c'è una carenza di un certo prodotto".

Inoltre, l'importatore fa notare che il commercio è generalmente più tranquillo. "Questo è in parte dovuto al periodo delle vacanze, ma anche gli alti prezzi dell'energia stanno causando una certa cautela nelle vendite. I consumatori temono l'inverno con questi prezzi dell'energia, quindi sono anche attenti all'acquisto, ad esempio, di prodotti esotici. Nel complesso, le cose si stanno muovendo, ma di certo al momento non ci si accapiglia per assicurarsi i prodotti".

Per maggiori informazioni:
Ive Lambert
Starfruit Company
Werkhuizenkaai 112-154
Bruxelles - Belgio
+32 (0)2242 0876
info@starfruit.be    
www.starfruit.be

Data di pubblicazione: