Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I prezzi bassi fermano la raccolta di broccoli e cavolfiori della California

Non è stata una stagione facile per i cavolfiori e i broccoli della California. Attualmente, la produzione è in corso nella regione centrale dello Stato.

Broccoli
Le forniture di broccoli sono inferiori al solito in questo momento, rispetto alle ultime settimane. "Si deve alle ondate di caldo che hanno influenzato la qualità del terreno in California", afferma Mark McBride della Coastline Family Farms. "Molti coltivatori rilevano uno scolorimento delle infiorescenze (teste) che pertanto non possono essere confezionate e vendute".

Inoltre, anche la produzione messicana di broccoli è in calo, anche se ciò è dovuto alle recenti piogge. Nel frattempo, i coltivatori della costa orientale stanno raccogliendo.

McBride afferma che, dall'inizio della fornitura della California centrale, la domanda e il prezzo dei broccoli sono risultati entrambi bassi. "I prezzi sono stati ben al di sotto del punto di equilibrio e molti coltivatori hanno scelto di non raccogliere piuttosto che confezionare più prodotti di quelli che avrebbero potuto effettivamente vendere, a un costo pari o superiore. Questo è durato diverse settimane", dice McBride.

Cavolfiore
Anche il cavolfiore ha registrato una produzione ridotta, a causa delle temperature elevate. "La produzione ha superato la domanda per la maggior parte della stagione di produzione della California centrale, e i prezzi bassi hanno penalizzato la stagione", afferma McBride. Come per i broccoli, la scarsa domanda e i prezzi bassi hanno portato molti caricatori a ridurre il raccolto e a lasciare la superficie non raccolta.

In generale, sia la domanda che i prezzi dei cavolfiori sono stati inferiori alle aspettative per la maggior parte delle aziende di questa regione. "La domanda complessiva è stata molto spesso piatta", afferma McBride. "Tuttavia, poiché il cavolfiore è una coltura molto sensibile alla temperatura, abbiamo avuto una produzione ridotta. Ma le settimane di produzione eccessiva hanno finalmente lasciato il posto a volumi più leggeri e prezzi FOB migliori".

Guardando al futuro, McBride dice che le previsioni rimangono incerte. "Questo perché abbiamo ancora temperature molto elevate sulla costa centrale. Questo clima in genere si traduce in qualità, calibri e resa variabili", conclude McBride.

Per maggiori informazioni:
Mark McBride
Coastline Family Farms
+1 831 755 1430
mark@coastlinefamilyfarms.com   
www.coastlinefamilyfarms.com

Data di pubblicazione: