Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La testimonianza Wilko van der Zwaard, Wilko Fruit

Prezzi elevati per le ciliegie canadesi importate nei Paesi Bassi

La stagione delle ciliegie canadesi sta terminando per Wilko Fruit. "Grazie al clima caldo, quest'anno sono coincise molte produzioni di ciliegie. Di solito il Canada va avanti più a lungo, ma quest'anno l'intero ciclo meteorologico è diverso e questo influisce su molte produzioni", spiega Wilko van der Zwaard.

"Quest'anno l'attuale tasso di cambio e i costi di trasporto aereo hanno reso le ciliegie canadesi costose, ma i clienti si aspettano che le abbiamo nella gamma. Le ciliegie sono uno dei nostri prodotti più importanti nei mesi estivi. È il primo prodotto con cui mio nonno ha iniziato nel 1934 e oggi mio figlio Alejandro è il rappresentante della quarta generazione con le ciliegie d'importazione. In tutta modestia, posso quindi dire che siamo specialisti di questo prodotto", afferma Wilko.

"Gli olandesi preferiscono le ciliegie del loro Paese durante la stagione, ma noi riusciamo a vendere ai nostri clienti anche ciliegie provenienti dal Canada. Le vendiamo ai grossisti, alle attività che le confezionano per la vendita al dettaglio, ma anche ai migliori ristoratori - dice Wilko - Qualitativamente la stagione canadese è andata molto bene. Lavoriamo con le varietà Staccato, Skeena e Lapins. Si tratta di varietà sode e gustose; quando un prodotto è costoso, è importante avere il meglio. Per noi World Fresh, ex Sutherland, è un fornitore affidabile".

"I prezzi delle ciliegie canadesi si aggirano intorno ai 60-65 euro per una confezione da 5 kg. Sono prezzi elevati, ma riusciamo comunque a venderle bene. Anche questo ha a che fare con la nostra specializzazione. Se ci sono buone ciliegie disponibili da qualche parte nel mondo, noi le offriamo. Quando la stagione cilena finisce, compriamo anche le ciliegie della Tasmania, per esempio. Possono costare 22-23 euro/kg, ma i nostri clienti le vogliono - continua Wilko - Anche la stagione delle ciliegie olandesi è andata bene ed è finita prima. Nonostante il fatto che nei Paesi Bassi stiano arrivando sempre più varietà tardive, mi aspetto che le ciliegie canadesi mantengano la loro posizione sul mercato".

Per maggiori informazioni:
Wilko van der Zwaard
Wilkofruit b.v
Heilaar-Noordweg 14
4841 ZZ  Prinsenbeek - Paesi Bassi
+31 76 5244460
wilko@wilkofruit.com / alejandro@wilkofruit.com 
www.wilkofruit.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto