Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Richard e Mark van den Dolder, padre e figlio, della Inverness Transport:

"Fin dal primo giorno ci siamo specializzati nel trasporto di prodotti agricoli"

In viaggio ogni giorno per i suoi clienti. E questo va oltre il semplice trasporto di merci da un posto all'altro. Da oltre 17 anni Richard van den Dolder è alla guida di Inverness Transport e l'ha costruita da zero. Dal 2020 anche il figlio Mark è entrato in azienda: completa la pianificazione e si occupa principalmente del commercio.

Ogni giorno il trasporto porta con sé una serie di ostacoli e rompicapi per i quali Inverness Transport ha la soluzione. L'azienda si occupa anche di tutto il lavoro di pianificazione amministrativa e logistica. In questo modo, gli imprenditori che scelgono Inverness Transport possono concentrarsi su ciò che sanno fare meglio, ovvero il commercio. Richard racconta gli sviluppi di Inverness Transport e la strada da percorrere.

"Fin dal primo giorno ci siamo specializzati nel trasporto di prodotti agricoli. Patate, carote, cipolle, ma anche verdure e frutta. Il cacao e il caffè sono stati aggiunti poco dopo. In pezzi e in grandi volumi. Utilizziamo autocarri refrigerati, autotreni e autocarri per il trasporto di merci sfuse", spiega Richard.

Questa specializzazione li ha portati lontano. Anche letteralmente. Inverness Transport ha una copertura europea completa, che va dal sud dell'Italia e della Spagna alla Scandinavia, fino alla Finlandia, all'Inghilterra e (prima della guerra) alla Russia e all'Uzbekistan.

Esperto di Brexit nel trasporto da e verso il Regno Unito
"Operiamo in tutta Europa, ma notiamo che ci sono soprattutto molte domande sul trasporto da e per l'Inghilterra. Molti imprenditori si imbattono in problemi che li spaventano, ma per i quali noi abbiamo le competenze necessarie. Lavoriamo con gli standard e sappiamo cosa è necessario per far sì che la traversata si svolga nel modo più fluido possibile. Se non avete con voi i documenti giusti, potreste rimanere bloccati per alcuni giorni o settimane. Siamo in stretto contatto con diversi uffici doganali, ognuno con le proprie specialità, in tutta l'Inghilterra, in Europa e anche oltre".

"Siamo un'azienda piuttosto piccola, con sei persone, ma abbiamo costruito una grande rete con clienti abituali e trasportatori in tutta Europa. In Regno Unito, ma anche in Italia, Spagna, Germania e Francia. Il caffè che trasportiamo va alle torrefazioni di Brema e Amburgo, il cacao in Francia o in Italia, per esempio. Carichiamo, trasportiamo, scarichiamo, informiamo le stazioni di carico e lavoriamo a stretto contatto con gli uffici doganali di tutta Europa. Questo è il nostro punto di forza: siamo piccoli e quindi ci muoviamo velocemente. La copertura europea e le conoscenze acquisite ci permettono di cambiare rapidamente e di servire i nostri clienti come partner logistico".

Sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo
"A causa delle influenze stagionali del mercato agricolo, siamo diventati attivi nel settore del caffè e del cacao, che si svolge tutto l'anno. Questa versatilità rende l'attività sana. Siamo sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo. La carta, ad esempio. Ora siamo attivi anche nel settore dei materiali da imballaggio, in questo caso la carta da regalo, o dei macchinari. Sarebbe bello poter trasportare anche i vostri prodotti".

Il mondo cambia
"Ci piace questo movimento, questo dinamismo, questo continuo muoversi, vedere opportunità, nuovi sviluppi e rispondere ad essi. A prima vista il mondo dei trasporti sembra riguardare solo i camion che si spostano da A a B, ma c'è molto di più. E il mondo non si ferma: oltre al trasporto su strada, organizziamo anche il trasporto in treno o in nave, e sempre più spesso lavoriamo con i container. In ogni caso, ci assicuriamo di non guidare mai "a vuoto". E non è necessario: comunicando bene ed essendo flessibili, c'è sempre la possibilità di organizzare le cose in modo efficiente".

La prossima generazione
"Viviamo in un mondo dinamico. Con così tanti movimenti di trasporto internazionali succede sempre qualcosa che rende necessario cambiare i piani o risolvere i problemi. Questo richiede un certo livello di resistenza allo stress, che bisogna essere in grado di affrontare".

Richard e Mark gettano energia e fascino nella mischia per far funzionare bene i trasporti ogni giorno. Insieme alla squadra di Inverness, naturalmente. "Per un po' continueremo così".

Per maggiori informazioni:
Richard van den Dolder
Inverness Transport
+31 (0)26 3195170 
richard@invernesstransport.nl  
www.invernesstransport.nl

Data di pubblicazione: