Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Lady Froly della F.lli Castellino

Uva fragola alla conquista dell'Italia e dell'Europa

Andrà avanti fino alla fine del mese di settembre la commercializzazione di uva fragola a marchio "Lady Froly" da parte dell'azienda F.lli Castellino. "La coltivazione totale - spiega il responsabile commerciale Francesco Imberti - si estende su circa 120 ettari dislocati tutti in Piemonte, la regione che, storicamente, dà le migliori produzioni per questa tipologia di uva".

La forte siccità estiva ha parzialmente compromesso i volumi a disposizione, che saranno limitati soprattutto in alcuni areali; per contro, i primi arrivi fanno confidare in una qualità del prodotto ottimale. "Il bilancio del primo anno è stato particolarmente positivo, in quanto importanti catene della grande distribuzione nazionale hanno creduto nel progetto inserendo la referenza nei loro punti vendita, con conseguenti riscontri positivi dai consumatori. Quest'anno si è anche intrapreso un programma di fornitura verso l'estero, nord Europa e Francia, con interessanti prospettive", precisa il responsabile.

La principale novità, per quest'anno, consiste nelle nuove confezioni a marchio "Lady Froly", con una cassa rinfusa 4 kg netti oppure con 5 cestini a peso uscente. "Queste confezioni - precisa Imberti - sono state studiate per poter servire anche i mercati grossisti, canale di distribuzione dove la F.lli Castellino è storicamente molto presente con solide collaborazioni su tutte le principali piazze. In tal modo, il consumatore potrà trovare il prodotto sia nei supermercati sia presso i dettaglianti ortofrutticoli".

Inoltre, vi è un certo mercato con casse di "Lady Froly" vendute a ristoranti e osterie appartenenti al territorio dove viene coltivata. "Ogni attività - conclude Imberti - contribuirà con una ricetta che andrà a comporre un ricettario che sarà reso disponibile sul sito www.ladyfroly.it. Tale iniziativa si prefigge un duplice scopo: da una parte proporre ai consumatori diverse modalità di consumo di Lady Froly, dall'altra dare visibilità nazionale agli esercenti del territorio che si impegnano quotidianamente a valorizzare i prodotti agroalimentari locali".

Per maggiori informazioni  
F.lli Castellino srl
Loc. Torre Bongiovanni 1
12089 Villanova Mondovì (Cn)
commerciale@fratellicastellino.it  
www.ladyfroly.it 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto