Gallicchio Frutta: “I prezzi però rimangono bassi“

Ordinativi soddisfacenti e in graduale crescita per le susine

Periodo non male per le susine italiane in termini di ordinativi, malgrado le quotazioni di partenza rimangono simili a quelle dello scorso anno.

"Rispetto alla precedente stagione, si registrano solo piccoli aumenti (+10-15%), che non consentono comunque di coprire i rincari generalizzati. Si fa fatica a chiedere di più. E' un momento di incertezza, per cui ci riteniamo già molto soddisfatti nel vedere che quotidianamente sono in partenza decine di pallet verso i mercati italiani ed europei". A riferirlo è la giovane Francesca Gallicchio, amministratrice della Gallicchio Frutta di Scanzano Jonico.

E aggiunge: "Stiamo ultimando le vendite della varietà TC Sun, frutto a polpa gialla con la buccia giallo-dorata che quest'anno è però caratterizzata da pezzature contenute. A partire da inizio settembre, continueremo con la nota cultivar Angeleno, che commercializziamo fino alla prima metà di ottobre. Su questa varietà tanto conosciuta e redditizia, le previsioni produttive sembrano soddisfacenti, se facciamo riferimento alle quantità e ai calibri. Ci auguriamo che anche a livello commerciale le cose vadano nel verso giusto".

Francesca Gallicchio 

Con il rientro dalla ferie estive, i centri urbani si ripopolano e le piattaforme logistiche riprendono il loro lavoro, aumentando gradualmente le richieste.

"Già da questa settimana, notiamo una netta ripresa degli ordinativi, con circa il +30% rispetto a 7 giorni fa. Le nostre susine, che rientrano tra gli articoli di stagione preferiti, raggiungono sia i mercati generali italiani, da Torino a Catania, sia le piattaforme distributive delle catene di supermercati nazionali ed estere, in particolare quelle di Germania, Polonia, Slovenia, Romania ed Estonia. Se il buyer europeo tende a preferire la qualità del frutto piuttosto che la pezzatura, quello italiano richiede entrambe tali caratteristiche" conclude Francesca Gallicchio.

Per maggiori informazioni:
Gallicchio Frutta
Via Piemonte n. 36/b
75020 Scanzano Jonico (MT)
334 8121776 (Francesca)
335 5872063 (Antonio)
gallicchiofrutta@gmail.com
gallicchiofrutta.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto