Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gallicchio Frutta: “I prezzi però rimangono bassi“

Ordinativi soddisfacenti e in graduale crescita per le susine

Periodo non male per le susine italiane in termini di ordinativi, malgrado le quotazioni di partenza rimangono simili a quelle dello scorso anno.

"Rispetto alla precedente stagione, si registrano solo piccoli aumenti (+10-15%), che non consentono comunque di coprire i rincari generalizzati. Si fa fatica a chiedere di più. E' un momento di incertezza, per cui ci riteniamo già molto soddisfatti nel vedere che quotidianamente sono in partenza decine di pallet verso i mercati italiani ed europei". A riferirlo è la giovane Francesca Gallicchio, amministratrice della Gallicchio Frutta di Scanzano Jonico.

E aggiunge: "Stiamo ultimando le vendite della varietà TC Sun, frutto a polpa gialla con la buccia giallo-dorata che quest'anno è però caratterizzata da pezzature contenute. A partire da inizio settembre, continueremo con la nota cultivar Angeleno, che commercializziamo fino alla prima metà di ottobre. Su questa varietà tanto conosciuta e redditizia, le previsioni produttive sembrano soddisfacenti, se facciamo riferimento alle quantità e ai calibri. Ci auguriamo che anche a livello commerciale le cose vadano nel verso giusto".

Francesca Gallicchio 

Con il rientro dalla ferie estive, i centri urbani si ripopolano e le piattaforme logistiche riprendono il loro lavoro, aumentando gradualmente le richieste.

"Già da questa settimana, notiamo una netta ripresa degli ordinativi, con circa il +30% rispetto a 7 giorni fa. Le nostre susine, che rientrano tra gli articoli di stagione preferiti, raggiungono sia i mercati generali italiani, da Torino a Catania, sia le piattaforme distributive delle catene di supermercati nazionali ed estere, in particolare quelle di Germania, Polonia, Slovenia, Romania ed Estonia. Se il buyer europeo tende a preferire la qualità del frutto piuttosto che la pezzatura, quello italiano richiede entrambe tali caratteristiche" conclude Francesca Gallicchio.

Per maggiori informazioni:
Gallicchio Frutta
Via Piemonte n. 36/b
75020 Scanzano Jonico (MT)
334 8121776 (Francesca)
335 5872063 (Antonio)
gallicchiofrutta@gmail.com
gallicchiofrutta.com