Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Suhanra Conradie della Summer Citrus from South Africa

"È nostra responsabilità seguire la domanda del mercato"

Entro la fine della settimana 32, la Summer Citrus from South Africa (SCSA) ha superato quasi il 70% delle spedizioni di agrumi previste per la stagione. Questo significa 10 navi e container convenzionali a Philadelphia, insieme a circa 17.000 pallet spediti nei container a New York e Savannah, in Georgia. Nonostante alcune difficoltà dovute a ritardi imprevisti con alcune navi, Summer Citrus from South Africa è riuscita a rispettare il suo piano di spedizione.

Quasi la metà del paniere di agrumi è rappresentata dagli easy peeler, mentre le Navel rappresentano il 44% della spedizione totale. Il restante 6% sono pompelmi Star Ruby e arance Cara-Cara. La Summer Citrus from South Africa continuerà con arrivi settimanali convenzionali fino alla seconda o terza settimana di ottobre, con container supplementari nel mezzo.

Aggiornamento del mercato
Il Sudafrica si sta ora spostando verso le varietà di mandarino tardivo e i coltivatori/spedizionieri sono entusiasti della modalità di gestione della filiera, insieme allo sviluppo della categoria degli easy peeler. "Negli Stati Uniti, il business degli easy peeler ha guidato la crescita nella categoria degli agrumi", afferma Chris Cockle della Wonderful Citrus. "La quantità di frutta proveniente dall'emisfero australe ci consente una fornitura regolare a retailer e consumatori, un profilo gustativo e una qualità costante". Lo sviluppo della categoria degli easy peeler si traduce in un prolungamento delle importazioni in questa stagione.


La crescente domanda viene soddisfatta grazie a un’attenta pianificazione delle attività di tutti i partner coinvolti. "I coltivatori lavorano in squadra", afferma Erin Meder della Capespan North America. "Questo lavoro in collaborazione ha anche aiutato i coltivatori a capire che il mercato statunitense è un mercato molto esigente. "Grazie alla partnership, il Sudafrica è stato in grado di stabilire uno standard premium, fondamentale per soddisfare le esigenze dei consumatori".

"Gli uomini e le donne del Sudafrica hanno dimostrato che elementi che fanno parte del loro tradizione sono i più importanti", afferma Leo Holt della Holt Logistics Corp. Questi elementi includono:

  1. controllo della catena di approvvigionamento per soddisfare le richieste del mercato statunitense. Questo è ciò a cui gli abitanti di Citrusdal sono rimasti fedeli.
  2. avere accesso a partner che porteranno prodotti sui mercati di cui hai bisogno per penetrare in modo tempestivo.
  3. garantire freschezza e disponibilità sul mercato grazie all'eccellenza nel processo di coltivazione, raffreddamento e spedizione.

Per la prima volta dall'inizio della pandemia, un rappresentante di un coltivatore sudafricano ha potuto visitare gli Stati Uniti. La sua presenza aiuta a creare fiducia tra esportatori e importatori.

Pianificare, comunicare e fornire frutta di alta qualità sono i tre elementi chiave del programma di Summer Citrus from South Africa. "Ci permettono di affermare che stiamo vendendo i migliori agrumi estivi del mondo", ha concluso Conradie.

Aggiornamento della stagione agrumicola 2022.

Rimani aggiornato con la newsletter commerciale della Summer Citrus from South Africa e contatta un importatore.

Per maggiori informazioni:
Suhanra Conradie
Summer Citrus from South Africa
suhanra@summercitrus.com
www.summercitrus.com