Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La crisi del gas potrà colpire la logistica del freddo

L'impennata del prezzo del gas naturale sta colpendo la catena di fornitura in diversi modi, dal trasporto alla logistica, compresa la catena del freddo. Un avvertimento in quest'ultimo caso viene dall'associazione European Cargo Association of International Freight Forwarders (Elvis). Uno dei membri del consiglio dell'associazione, Nikolja Grabowski, avverte che la crisi potrebbe coinvolgere nei prossimi mesi anche i gas refrigeranti, compresi quelli usati dai magazzini a temperatura controllata.

Gli operatori della logistica devono quindi avviare procedure per affrontare questa situazione ed Elvis consiglia di adeguare le coperture assicurative e di stabilire con i committenti come stoccare e movimentare le loro merci nel caso d'interruzione della refrigerazione.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: