Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Haciendas Bio e Biosphera si impegnano a piantare fino a 190 ettari

Il programma di nettarine piatte e pesche tabacchiere Ondine lancia la sua gamma bio

Il programma nettarine piatte e pesche tabacchiere Ondine, da anni presente sul mercato con produttori dell’emisfero boreale e australe, lancia in questa campagna la sua versione bio.

"Il programma Ondine Bio comprende nettarine piatte e pesche tabacchiere biologiche. Avrà un volume di produzione inferiore rispetto alla linea convenzionale, ma con aspettative imbattibili", hanno affermato ASF Edition e Frutaria.

Pesche piatte del programma Ondine

"La versione Bio di Ondine condivide le stesse caratteristiche e pregi della produzione convenzionale in termini di colore, chiusura del pistillo ed eccellente qualità del gusto", hanno dichiarato i due partner.

La produzione di nettarine piatte e pesche tabacchiere biologiche è centralizzata in Spagna. Attualmente, Haciendas Bio è l'operatore biologico partner dell'Ondine Bio club, con un impegno di superficie di 150 ettari in 5 anni. Biosphera, l'azienda di produzione biologica, con oltre 30 anni di esperienza nel settore, si unirà al progetto nel 2031 e si è impegnata a piantare 40 ettari di pesche tabacchiere biologiche in 5 anni.


Nettarine piatte del programma Ondine

"Con l’adesione di entrambe le aziende a questo progetto, abbiamo optato per un modello di agricoltura che rispetta la Terra e le sue risorse, utilizzando i sistemi agricoli tradizionali e sviluppando un modello di sfruttamento agricolo meno invasivo e il più sostenibile possibile", hanno dichiarato Frutaria e ASF Edition.

"I prodotti biologici non sono più disponibili solo nei negozi specializzati, ma si possono trovare nelle catene dei supermercati, dove sono attualmente commercializzati in confezioni da 500 grammi, tra le altre. È un formato di vendita diretta che consente ai consumatori di mangiare Ondine in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo", hanno concluso le due aziende.

Per maggiori informazioni:
Frutaria
Calle Bilbao 5
50004 Zaragoza (Spagna) 
+34 976 469 459
frutaria@frutaria.com
frutaria.com

Agro Selections Fruits
Route d'Alenya
La Prade de Mousseillous
66200 Elne - Francia
contact@asfedition.com

Data di pubblicazione: