Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Robbert van Essen - Yex:

"L'offerta di fichi turchi arriva su un mercato caldo"

"Il commercio di fichi è stato piuttosto buono, di recente. Dopo che il Brasile si è fermato prima del previsto, si è registrata una discreta domanda - afferma il sourcing manager di Yex, Robbert van Essen - Questa situazione si è protratta per quindici giorni. I clienti arrivavano da ogni parte e abbiamo ricevuto le richieste più folli".

"Durante tale periodo, il Paese più vicino era Israele, ma la sua attività era appena iniziata e anche la domanda locale era elevata. Siamo riusciti anche a far arrivare dalla Turchia alcuni fichi verdi precoci. In ogni caso, grazie a questo rapido cambio di fornitura ci siamo assicurati i volumi per poter rifornire tutti i clienti".

"Nel frattempo, siamo già nel pieno della stagione turca. In precedenza i prezzi si aggiravano ancora intorno ai 10 euro e oltre, ora si nota un certo ribasso. I fichi provenienti dalla Turchia arrivano nei Paesi Bassi via camion e sono disponibili principalmente nelle dimensioni 16 a 25. Attualmente stiamo discutendo con i nostri clienti le promozioni per il prossimo periodo", conclude Robbert.

Per maggiori informazioni:
Robbert van Essen
Yex
+31 174 47 9155
r.vanessen@yex.nl 
www.yex.nl

Data di pubblicazione: