Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Robbert van Essen - Yex:

"L'offerta di fichi turchi arriva su un mercato caldo"

"Il commercio di fichi è stato piuttosto buono, di recente. Dopo che il Brasile si è fermato prima del previsto, si è registrata una discreta domanda - afferma il sourcing manager di Yex, Robbert van Essen - Questa situazione si è protratta per quindici giorni. I clienti arrivavano da ogni parte e abbiamo ricevuto le richieste più folli".

"Durante tale periodo, il Paese più vicino era Israele, ma la sua attività era appena iniziata e anche la domanda locale era elevata. Siamo riusciti anche a far arrivare dalla Turchia alcuni fichi verdi precoci. In ogni caso, grazie a questo rapido cambio di fornitura ci siamo assicurati i volumi per poter rifornire tutti i clienti".

"Nel frattempo, siamo già nel pieno della stagione turca. In precedenza i prezzi si aggiravano ancora intorno ai 10 euro e oltre, ora si nota un certo ribasso. I fichi provenienti dalla Turchia arrivano nei Paesi Bassi via camion e sono disponibili principalmente nelle dimensioni 16 a 25. Attualmente stiamo discutendo con i nostri clienti le promozioni per il prossimo periodo", conclude Robbert.

Per maggiori informazioni:
Robbert van Essen
Yex
+31 174 47 9155
r.vanessen@yex.nl 
www.yex.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto