Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuove cultivar di finger lime per il mercato delle specialità

Il finger lime è un agrume australiano autoctono, tollerante alla HLB, che negli ultimi anni sta guadagnando popolarità e importanza. L'agrume presenta diverse qualità uniche che lo distinguono dalle arance dolci e dai mandarini tradizionali. La caratteristica principale di questo frutto è la presenza di vescicole di succo di forma circolare o a goccia, note come "caviale di agrumi", che fuoriescono quando il frutto viene tagliato. I finger lime, una volta lavorati e confezionati, possono aumentare il loro valore economico di diverse volte.

Il programma di miglioramento degli agrumi dell'Istituto di Scienze Agrarie e Alimentari dell'Università della Florida (UF/IFAS) ha rilasciato due cultivar di finger lime migliorate che i coltivatori della Florida potranno coltivare come specialità.

Leggi l'articolo completo (in inglese) su citrusindustry.net.

Data di pubblicazione: