Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
E' dell'azienda indiana Greenpod

Lanciato un prodotto per combattere gli sprechi alimentari

Si stima che ogni anno, a livello globale, 1,3 miliardi di tonnellate di cibo vadano perse o sprecate, pari a circa il 30% della produzione totale. L'azienda indiana GreenPod ha sviluppato un prodotto che dovrebbe contribuire a prolungare la durata di conservazione di frutta e verdura in modo sicuro ed economico.

Deepak Rajmohan, Ceo dell'azienda, ha spiegato di aver avviato la società nel 2019 dopo aver studiato e poi lavorato come scienziato alimentare negli Stati Uniti per tre anni e mezzo. La soluzione di GreenPod è una piccola bustina contenente formulazioni a base di estratti vegetali e ingredienti commestibili.

Le bustine rilasciano composti che rallentano la maturazione e inibiscono la crescita microbica. I composti sono ottenuti da prodotti come estratti di mais e di patata, oltre che da molte spezie indiane, piante, foglie.

Fonte: biomarketinsights.com

Data di pubblicazione: