John van Wijk: "Offriamo agli imprenditori l'accesso a un'ampia rete di imprenditori, coltivatori, esportatori, importatori e enti governativi turchi"

Missione commerciale olandese per visitare i produttori di frutta e verdura turchi e la fiera Interfresh Eurasia

Gli specialisti della RAAD International sono esperti nel settore della consulenza amministrativa e finanziaria per le aziende ortofrutticole. Le aziende internazionali che entrano nel mercato ortofrutticolo europeo, e viceversa, vengono supportate dal punto di vista fiscale, legale e amministrativo. Questa azienda olandese è, quindi, un nome familiare nel settore della gestione amministrativa della produzione ortofrutticola.


Vista dall'ufficio della RAAD a Istanbul, in Turchia

Negli anni, questa società di consulenza ha fornito i suoi servizi a numerosi produttori ed esportatori turchi di frutta e verdura in materia di investimenti, partnership e avvio di attività commerciali. Quest'anno, la RAAD ha aperto un ufficio internazionale a Istanbul. Di recente, hanno assunto un quarto contabile per servire la clientela internazionale della città turca.

RAAD Istanbul
"L’attività va molto bene. È difficile trovare personale nei Paesi Bassi, mentre in Turchia, è ancora disponibile sufficiente personale ben formato", spiega John van Wijk con entusiasmo.

"Sono felici a lavorare in un mercato internazionale. Tutti i nostri colleghi turchi hanno lavorato per le più grandi società di contabilità, e ora servono i nostri clienti internazionali da Istanbul".

"Inoltre, la posizione tra l'Europa e il Medio Oriente, è geograficamente molto favorevole. O, come dicono i nostri colleghi turchi, 'Türkiye è il centro del mondo'", continua John.

Nell'ottobre 2020, John è stato nominato membro del consiglio di amministrazione della Camera di commercio olandese-turca. "Questa rete consente l’accesso alle informazioni tramite un'ampia rete di aziende, esperti e consulenti. Pertanto, aiutiamo gli imprenditori a rapportarsi con le autorità competenti, le aziende e le persone a fare le scelte corrette, ad esempio, quando avviano le loro attività in Turchia".



Missione commerciale
La Camera di commercio olandese-turca, in collaborazione con la RAAD International, sta organizzando una nuova missione commerciale in Turchia, dedicata in particolare al settore ortofrutticolo. Si svolgerà dal 16 al 21 ottobre. "L'anno scorso, i partecipanti alla missione hanno ottenuto risultati estremamente positivi. Questo ci ha spinto a organizzarne un'altra a ottobre prossimo", spiega John.

Anton Filippo (LBP Rotterdam), Kees Rijnhout (Jaguar the fresh company), Arie Havelaar (Sawari Fresh) e Andres Ribas van Oosterom (FruitOne Europe) sono tra coloro che si sono registrati per questa nuova missione commerciale. "Abbiamo già abbastanza partecipanti, ma chiunque altro guardi alle opportunità commerciali che il settore ortofrutticolo turco ha da offrire, è il benvenuto".

"La cosa fantastica è che i partecipanti possono specificare quali coltivatori vorrebbero visitare. La nostra inviata locale Leyla Damos e la sua assistente Zeynep Baysari cercheranno di trovare coltivatori che soddisfino le specifiche richieste. Stiamo pianificando incontri B2B con i coltivatori a Mersin e Antalya, nonché una visita alla fiera Interfresh Eurasia ad Antalya", afferma Van Wijk.

"La guerra in Ucraina e la svalutazione della lira turca hanno solo avvantaggiato le esportazioni turche di frutta e verdura. Offriamo agli imprenditori della Camera di commercio olandese-turca l'accesso a un'ampia rete di imprenditori, coltivatori, esportatori, importatori ed enti governativi turchi".

"Inoltre, proponiamo questo programma a un prezzo forfettario. La nostra forza non risiede solo nei nostri innovativi modelli di matchmaking personali e nella conoscenza delle attività in Turchia e nei Paesi Bassi", afferma John. "Abbiamo anche una conoscenza ampia e profonda degli aspetti geografici, demografici e culturali".

"Il viaggio ha un costo di circa 2.200 euro, inclusi voli, hotel, trasporto locale, guida/traduttore e pranzo/cena. Sarei felice di parlare personalmente della missione commerciale con gli operatori interessati così da cercare di inserire nel programma eventuali richieste specifiche. I partecipanti avranno l'opportunità di incontrare partner specifici della catena e acquisire nuove conoscenze sulle vaste opportunità offerte dal mercato ortofrutticolo turco ", conclude John.

Per maggiori informazioni:
John van Wijk
RAAD International
60 Peseta Street
2991 XT, Barendrecht - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0) 180 692 211
Cell.: +31 (0) 651 112 141
Email: john@raadinternational.nl                                                            Web: www.raadinternational.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto