Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il prezzo all'esportazione dell'aglio cinese è stabile, ma la domanda del mercato estero rimane debole

Il prezzo dell'aglio cinese è stato piuttosto basso all'inizio della stagione delle esportazioni, quindi gli agricoltori sono stati riluttanti a vendere. Quando i commercianti con magazzini di stoccaggio hanno iniziato ad acquistare l’aglio, la quotazione è costantemente aumentata. Nelle ultime settimane, il prezzo si è stabilizzato, ma il costo della spedizione scoraggia ancora gli acquirenti esteri, quindi la domanda estera rimane debole. Il volume degli ordinativi dai clienti esteri non è così grande come negli anni precedenti. Li, direttore alle vendite della Jining Shangzhuo Food Co., Ltd., ha recentemente parlato delle condizioni attuali del mercato dell'aglio.

L'aglio si è essiccato bene in questa stagione. I bulbi sono grandi e spessi e il colore è perfetto. Più del 30% dell'aglio è più grande di 6,5 o 7. C'è una fornitura più che sufficiente di aglio grande per i clienti. Il prezzo dell'aglio proveniente dalle aree di produzione dello Shandong si è recentemente stabilizzato. Le aree di produzione stanno accelerando le consegne delle forniture. Il volume complessivo dell'offerta soddisfa la domanda del mercato. I commercianti con impianti di stoccaggio tengono d'occhio il prezzo. Quello dell'aglio di prima qualità è stabile.

"Per quanto riguarda l'esportazione, l'attuale prezzo FOB dei sacchi da 1 kg di aglio da 5,5, spediti da Qingdao, è di circa 930 dollari per tonnellata, ovvero quasi 90 dollari in più rispetto al mese scorso. Il prezzo è rimasto abbastanza stabile nelle ultime settimane", ha affermato Li. "Tuttavia, la domanda del mercato estero rimane debole. Il volume degli ordini non è grande. E il conflitto tra Russia e Ucraina rallenta ulteriormente il commercio nel nostro settore".

Alla domanda sulle previsioni di mercato, Li ha risposto: "Ci sono molti commercianti che speculano sui prezzi dell'aglio e l'impatto di queste speculazioni sul prezzo dell'aglio è enorme. Ciò rende difficile prevedere l'andamento dei prezzi sul mercato. Tuttavia, all'inizio di settembre la maggior parte dell'aglio è stata conservata nelle celle refrigerate. Il costo aggiuntivo delle celle refrigerate aumenterà il prezzo all'esportazione dell'aglio".

Secondo Li, il costo della spedizione continua a influenzare le decisioni degli acquirenti. Recentemente, le spese di spedizione sono diminuite. L'attuale tariffa di spedizione tra Qingdao e l'Europa è di circa 8.200 dollari per container, che è comunque molto più alta del solito. Alcuni Paesi hanno ampliato la produzione nazionale di aglio perché il costo della spedizione era proibitivo e ciò naturalmente ha influito sulle esportazioni cinesi di aglio.

Per maggiori informazioni:
Li
Jining Shangzhuo Food Co., Ltd.
WhatsApp: +8613213293300
WhatsApp: +8617362151011
Email: wangjunjie@shangzhuofood.com


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto