Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il prezzo all'esportazione dell'aglio cinese è stabile, ma la domanda del mercato estero rimane debole

Il prezzo dell'aglio cinese è stato piuttosto basso all'inizio della stagione delle esportazioni, quindi gli agricoltori sono stati riluttanti a vendere. Quando i commercianti con magazzini di stoccaggio hanno iniziato ad acquistare l’aglio, la quotazione è costantemente aumentata. Nelle ultime settimane, il prezzo si è stabilizzato, ma il costo della spedizione scoraggia ancora gli acquirenti esteri, quindi la domanda estera rimane debole. Il volume degli ordinativi dai clienti esteri non è così grande come negli anni precedenti. Li, direttore alle vendite della Jining Shangzhuo Food Co., Ltd., ha recentemente parlato delle condizioni attuali del mercato dell'aglio.

L'aglio si è essiccato bene in questa stagione. I bulbi sono grandi e spessi e il colore è perfetto. Più del 30% dell'aglio è più grande di 6,5 o 7. C'è una fornitura più che sufficiente di aglio grande per i clienti. Il prezzo dell'aglio proveniente dalle aree di produzione dello Shandong si è recentemente stabilizzato. Le aree di produzione stanno accelerando le consegne delle forniture. Il volume complessivo dell'offerta soddisfa la domanda del mercato. I commercianti con impianti di stoccaggio tengono d'occhio il prezzo. Quello dell'aglio di prima qualità è stabile.

"Per quanto riguarda l'esportazione, l'attuale prezzo FOB dei sacchi da 1 kg di aglio da 5,5, spediti da Qingdao, è di circa 930 dollari per tonnellata, ovvero quasi 90 dollari in più rispetto al mese scorso. Il prezzo è rimasto abbastanza stabile nelle ultime settimane", ha affermato Li. "Tuttavia, la domanda del mercato estero rimane debole. Il volume degli ordini non è grande. E il conflitto tra Russia e Ucraina rallenta ulteriormente il commercio nel nostro settore".

Alla domanda sulle previsioni di mercato, Li ha risposto: "Ci sono molti commercianti che speculano sui prezzi dell'aglio e l'impatto di queste speculazioni sul prezzo dell'aglio è enorme. Ciò rende difficile prevedere l'andamento dei prezzi sul mercato. Tuttavia, all'inizio di settembre la maggior parte dell'aglio è stata conservata nelle celle refrigerate. Il costo aggiuntivo delle celle refrigerate aumenterà il prezzo all'esportazione dell'aglio".

Secondo Li, il costo della spedizione continua a influenzare le decisioni degli acquirenti. Recentemente, le spese di spedizione sono diminuite. L'attuale tariffa di spedizione tra Qingdao e l'Europa è di circa 8.200 dollari per container, che è comunque molto più alta del solito. Alcuni Paesi hanno ampliato la produzione nazionale di aglio perché il costo della spedizione era proibitivo e ciò naturalmente ha influito sulle esportazioni cinesi di aglio.

Per maggiori informazioni:
Li
Jining Shangzhuo Food Co., Ltd.
WhatsApp: +8613213293300
WhatsApp: +8617362151011
Email: wangjunjie@shangzhuofood.com