Nell'emisfero boreale la stagione della frutta è in pieno svolgimento

La domanda di prodotti per il mantenimento della freschezza rimane alta

Spagna e Italia, due importanti produttori di drupacee, all'inizio della stagione hanno subito danni da gelo e il volume complessivo della produzione in questi Paesi è diminuito. Ne hanno beneficiato le aree di produzione in Turchia e Sudafrica, dove le condizioni meteo sono state più favorevoli.

La stagione europea delle drupacee sta per concludersi. Il mercato è dominato dalle varietà tardive, mentre stanno arrivando sul mercato le drupacee del Sud America. Oltre alla crisi marittima globale e al picco delle attività di raccolta nelle aree di produzione di tutto il mondo, in alcune aree ci sono anche problemi legati alla carenza di manodopera. I frutti maturi cadono dall'albero perché i coltivatori non riescono a raccogliere in tempo. E anche la trasformazione post-raccolta è ritardata. In queste circostanze, c'è un bisogno crescente di prodotti per il mantenimento della freschezza durante lo stoccaggio e il trasporto. La domanda del mercato di questi prodotti per la conservazione degli alimenti freschi è sempre più forte.

SPM Biosciences (Pechino) è un fornitore di servizi professionali di prodotti per il mantenimento della freschezza nel post-raccolta per frutta e verdura. Il loro prodotto di punta è la bustina Angel Fresh, che si applica a un'ampia varietà di frutta. Il portavoce dell'azienda, Debby Wang, ha presentato i loro prodotti per il mantenimento della freschezza adatti a pesche, albicocche e susine e ne ha spiegato i punti di forza.

"L'1-MCP è un prodotto per il mantenimento della freschezza altamente efficace, che può prolungare la shelf life di pesche, albicocche e susine durante lo stoccaggio. Inoltre, l’1-MCP può evitare la perdita di umidità, compattezza o sapore durante lo stoccaggio o il trasporto. L'utilizzo dell’1-MCP nelle celle refrigerate può prolungare la shelf life di susine e pesche del 50% fino al 200%", ha affermato Debby. "L’1-MCP è ampiamente utilizzato per mantenere la freschezza della frutta negli impianti di stoccaggio di tutto il mondo. E, in combinazione con le basse temperature e l'aria condizionata, questo metodo può mantenere la frutta fresca ancora più a lungo".

Uno dei principali prodotti della SPM Biosciences è la bustina Angel Fresh. "Le bustine Angel Fresh sono disponibili in molti formati, il che le rende adatte a qualsiasi tipo di confezionamento. E possono essere utilizzate in qualsiasi fase della filiera post-raccolta, in particolare durante la vendita al dettaglio. Inoltre, possiamo anche realizzare prodotti personalizzati, sulla base dei requisiti del nostro cliente", ha affermato Debby.

La SPM Biosciences (Pechino) è un'azienda di mantenimento del fresco professionale in Cina con il proprio team di ricerca e sviluppo, analisi e team di assistenza. L'azienda ha quasi 10 anni di esperienza sul mercato cinese. SPM Biosciences (Pechino) è già autorizzata in Argentina e Repubblica Dominicana e sta cercando rappresentanze in altri Paesi.

"Oltre ai nostri numerosi prodotti per la conservazione, speriamo di lavorare insieme a molti altri grossisti, esportatori, confezionatori e commercianti di ortaggi per ridurre gli sprechi nella catena di approvvigionamento degli ortaggi. La SPM Biosciences (Pechino) può fornire alle aziende interessate dei campioni gratuiti", ha concluso Debby.

Per maggiori informazioni:
Debby Wang
SPM Biosciences (Beijing) Inc.
Tel.: +86 13141463919
Email: debbywang@plmbio.com
Web: www.spmbio.com


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto