Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Carrefour in visita ai campi CICO-Mazzoni

Per trasmettere al consumatore tutto il valore che sta dietro alla filiera è fondamentale che la distribuzione tocchi con mano i prodotti della terra e che viva in prima persona l'esperienza in campo e nei centri di confezionamento. Per questo motivo, mercoledì 13 luglio un team di Carrefour Italia, capitanato da Patrick Dumont e Pierluigi Lauriola, ha visitato i campi e gli stabilimenti di C.I.C.O e di Mazzoni Spa a Tresigallo (provincia di Ferrara).

Dopo i saluti istituzionali del direttore Sergio Trevisan, il gruppo ha potuto vedere di persona i nuovi frutteti in provincia di Ferrara, partendo dagli impianti di mele (Gala e Pink Lady) e pere Abate, coltivate seguendo i disciplinari di produzione di Carrefour.

La visita è poi proseguita nei campi di carote e patate a marchio Filiera qualità Carrefour, coltivate nell'areale ferrarese e seguite da un tecnico dedicato, per garantire il rispetto degli standard richiesti.

"Abbiamo accolto con piacere la delegazione di Carrefour e Socomo con la consapevolezza che giornate come queste possono sicuramente rafforzare i rapporti, oltre che dare una maggiore spinta e visibilità al lavoro che tutti i giorni svolgiamo per sostenere la filiera" dichiara Matteo Mazzoni.

Data di pubblicazione: