Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Sistemi pompe Solari a Isola

Irrigare grazie all'energia solare, abbattendo i costi

Mai come di questi tempi la possibilità di risparmiare sull'energia elettrica viene salutata con favore, soprattutto quando si tratta dei csti dovuti alle irrigazioni di emergenza, come quelle di cui le campagne italiane hanno bisogno adesso. Il periodo siccitoso in atto richiede infatti ore straordinarie di irrigazione per contrastare le altissime temperature. Tutto ciò comporta un aggravio del bilancio aziendale, soprattutto con i recenti rincari energetici e del gasolio agricolo.

Maurizio Maltese

A dare, in tal senso, una risposta all'agricoltura c'è "Maltese Agriculture", azienda con esperienza pluriennale nella realizzazione e distribuzione di sistemi innovativi per l'agricoltura, in Italia e in tutta l'area del Mediterraneo.

"Progettiamo e  commercializziamo innovativi sistemi di pompaggio e d'irrigazione a isola – spiega Maurizio Maltese, responsabile comunicazione dell'azienda – che sono alimentati esclusivamente da pannelli fotovoltaici ad alta efficienza".

Pannelli solari

L'utilizzo dell'energia solare coniuga brillantemente la sostenibilità al risparmio energetico e, dunque, mitiga i costi di produzione.

"Tramite il nostro sistema di alimentazione – ha proseguito il manager – è possibile, inoltre, rendere gli impianti idrici della propria azienda agricola indipendenti dai consumi energetici, azzerando totalmente i costi della fornitura elettrica. I nostri sistemi a pompa solare a isola possono essere applicati a uso delle molteplici esigenze idriche che un'azienda agricola quotidianamente esprime, a prescindere dal momento emergenziale contingente. Parliamo di sollevamento di acqua da pozzi, invasi o torrenti, ma anche di trasferimento di acqua in serbatoi, vasche, piscine e, ovviamente, dell'immissione in sistemi di irrigazione, fertirrigazione e pressurizzazione".

Ogni fornitura di sistemi a pompe solari è concepita e sviluppata ad hoc, al fine di fornire un prodotto customizzato e su misura, che possa soddisfare le specifiche necessità richieste da ogni singola azienda, ortofrutticola o zootecnica che sia.

Sollevamento acqua irrigua da invaso artificiale

"Inoltre, grazie all'ausilio di un innovativo programma di calcolo in funzione della geolocalizzazione del sito – ha concluso Maltese -sviluppiamo i sistemi con inverter e pannelli fotovoltaici".

La vision di Maltese Agriculture, sempre attenta ai bisogni dei suoi clienti, applica una tecnologia avanzata all'intero impianto ed è in grado di permettere, se necessario, di gestire il sistema completamente da remoto ed eventualmente usufruire delle agevolazioni del credito di imposta previste dal Piano Industria 4.0. In funzione delle esigenze del cliente, possono essere utilizzate elettropompe sommerse o di superficie e, in casi particolari, elettropompe assiali ad elica.

Per maggiori informazioni:
Maltese Agriculture
Mazara Del Vallo (TP) -  ITALY
+39 3474841161
+39 347 6843437
info@fornituremaltese.com
www.malteseagriculture.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto