Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Progetto Mandorlo: Imola, sabato 27 agosto dalle 8,30

Raccolta meccanizzata nel mandorleto superintensivo: al via le iscrizioni per la visita

Dopo la visita in campo in occasione della fioritura (cfr. Freshplaza del 28/03/2022) Romagna Impianti, Fruit Net System e Agrimillora invitano alla giornata dimostrativa di raccolta meccanizzata nel mandorleto superintensivo. L'appuntamento è fissato per sabato 27 agosto dalle 8,30, con ritrovo presso la sede di Romagna Impianti (via Selice provinciale 55/A).

L'iscrizione è obbligatoria compilando la scheda a questo link

La giornata sarà organizzata in 4 fasi: prima di tutto il ritrovo presso Romagna Impianti dove sarà consegnata una bag con tutti i loghi degli sponsor, depliant, gadget. Da qui, tramite navette, si raggiungerà il mandorleto. I presenti saranno poi divisi in gruppi per seguire le varie fasi. 

Clicca qui per scaricare la locandina! 

La prima fase prevede alcune tappe: la prima sarà la descrizione impiantistica da parte di Romagna Impianti; la seconda a cura di Agrimillora prevede la descrizione varietale; nella terza Fruit Net System si descriverà la gestione economica del mandorleto; nella quarta tappa iìFarming spiegherà i benefici della sensoristica. Toccherà poi ad Agrisol descrivere la parte relativa all'irrigazione ed Eurocompany illustrerà le opportunità commerciali. 

La seconda fase prevede la visita alla parte espositiva con gli stand degli sponsor. 

La terza fase è quella della raccolta vera e propria, cui si potrà assistere a gruppi per poi poter vedere da vicino anche la fase di smallatura delle mandorle.

La quarta ed ultima fase prevede il ritorno alla sede di Romagna Impianti, il pranzo e lo scambio di opinioni ed esperienze.

Per maggiori informazioni
info@romagnaimpianti.com 
info@fruitnetsystem.it