Cina

E' stato un anno cruciale per il mercato dell'uva da tavola Shine Muscat

Sul mercato dell'uva da tavola Shine Muscat, il volume dell'offerta è notevolmente aumentato quest'anno. Yu Binwen, portavoce della Sichuan Yuecheng Mingzhu Agriculture Co., Ltd., ha recentemente parlato delle condizioni attuali e delle tendenze future di quest'uva.

"E' un momento cruciale per il mercato della Shine Muscat", ha affermato Yu Binwen. "La domanda di uve da tavola di alta qualità supera il volume dell'offerta e il prezzo è in rapido aumento. Ma, anche a 20-30 yuan [2,97-4,45 dollari] per 0,5 kg, le persone continuano ad acquistarle. L'uva da tavola Mediocre Shine Muscat non è molto richiesta e rimane difficili da vendere, anche a un prezzo di circa 10 yuan [1,48 dollari] per 0,5 kg. La polarizzazione dei prezzi incoraggia gli agricoltori a puntare al mercato di fascia alta, il che significa che devono produrre uve con un ottimo sapore e di eccellente qualità. Quest'anno, il prezzo complessivo ha mostrato una leggera tendenza al ribasso, ma beneficiamo ancora di ottimi prezzi perché garantiamo un'eccellente qualità del prodotto. Molti dei nostri clienti sono con noi da anni".

Secondo Yu Binwen, il marchio è fondamentale per il mercato dell'uva da tavola Shine Muscat. "Solo i vigneti con il proprio marchio possono controllare efficacemente la qualità del prodotto e garantire così uve di prima qualità. I consumatori hanno familiarità con i marchi commerciali, ma è importante che i coltivatori continuino a sensibilizzare gli acquirenti nei confronti del proprio marchio. Un approccio efficace è creare un marchio regionale per i viticoltori Shine Muscat, come il marchio 'Xichang Shine Muscat' per le uve da tavola di Xichang".

"Inoltre, i coltivatori devono aggiornare continuamente la loro tecnologia di piantagione. Il numero di varietà di uva da tavola non farà che crescere in futuro e la superficie complessiva dedicata alla piantagione di uva da tavola si amplierà. Sarà in quel momento che il mercato sarà invaso dall'uva da tavola e il marchio sarà fondamentale per potersi distinguersi. I marchi in linea con il mercato, aiutano ad aumentare il margine di profitto. Il nostro vigneto ha già un marchio, 'Moon Kiss'. In futuro, investiremo più tempo e denaro nella formazione e nella gestione del marchio. Attualmente stiamo esplorando metodi di vendita al dettaglio in live streaming, per portare il nostro marchio direttamente all'attenzione dei consumatori. Questa è una svolta per il nostro marchio".

Per quanto riguarda le tendenze future nel settore dell'uva da tavola Shine Muscat, Yu Binwen ha spiegato che "l'aumento del costo della manodopera è una delle sfide per l'industria dell'uva da tavola. Godiamo ancora del vantaggio di un basso costo della manodopera ma, nei prossimi 5-10 anni, ci sarà una carenza di manodopera che ne farà aumentare il costo. L'industria dell'uva da tavola dovrà quindi affrontare una nuova sfida. Dobbiamo assicurarci di eccellere in termini di varietà, tecnologia di piantagione e scala di produzione". Yu Binwen ha parlato anche di altri sviluppi nel settore, come i vigneti biologici di Shine Muscat. "Ci sono alcune aree nel nord della Cina dove le condizioni naturali sono ideali per la produzione di uva da tavola, come il Bohai Economic Circle. Quando le uve maturano alle giuste condizioni climatiche, la qualità è eccezionale".

Il Sichuan è una delle principali zone di produzione dell'uva da tavola in Cina. La Sichuan Yuecheng Mingzhu Agriculture Co., Ltd. si trova a Daliang Shan, una città di Xichang, Sichuan. La loro piantagione copre un'area di 67 ettari e coltiva principalmente la varietà Shine Muscat. Le uve da tavola sono vendute con il marchio "Moon Kiss" nella Cina orientale e meridionale.

Per maggiori informazioni:
Yu Binwen
Sichuan Yuecheng Zhuming Agriculture Co., Ltd.
Tel.: +86 133 4097 6929
Email: 281660047@qq.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto