Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Con Hazel 100

I test in post raccolta condotti sulle uve mostrano un aumento nella percentuale di raspi verdi

Successo per una sperimentazione sull'uva da tavola coltivata in California. Ad annunciarlo è Hazel Technologies, Inc. in collaborazione con Oppy, produttore, commerciante e distributore globale, e con Brar Farms, coltivatore/confezionatore/spedizioniere.

Durante e dopo i test il personale addetto alla qualità di Oppy ha riscontrato che l'uva da tavola trattata con la tecnologia di punta di Hazel Tech, Hazel 100™, presso Brar Farms ha mostrato raspi chiaramente più verdi in tutti i campioni di prova prelevati.

La prova consisteva in tre test su due varietà coltivate in California, ovvero la Autumn Royal e la Autumn King. I campioni su scala commerciale di ciascuna varietà sono stati rimossi dalla cella frigorifera e collocati a temperatura ambiente per simulare le condizioni di vendita al dettaglio.

Trascorsi 45 giorni, le uve Autumn King protette da Hazel 100 presentavano il 23% di raspi verdi in più nella cassetta, mentre le uve Autumn Royal protette da Hazel 100 ne presentavano il 47% in più. Con Hazel 100, i coltivatori, i confezionatori, gli spedizionieri e i rivenditori nazionali possono proteggere la qualità dell'uva da tavola fresca più a lungo e ridurre le perdite.

A sinistra: uve trattate con Hazel 100; a destra: uve non trattate con Hazel 100

"Per ogni varietà d'uva che coltiviamo c'è tutta una serie di difficoltà di post raccolta - ha dichiarato Hardeep Brar, socio amministratore di Brar Farms - Vedere gli effetti benefici per le varietà bianche e nere dopo quasi un mese e mezzo di stoccaggio è stato davvero entusiasmante, dal punto di vista sia della produzione sia del profitto".

"Il nostro obiettivo è quello di fornire ai consumatori prodotti di altissima qualità - ha dichiarato Marc Serpa, direttore delle uve nazionali di Oppy - E negli Stati Uniti l'uva è uno dei tre frutti più venduti al dettaglio, con l'uva bianca come preferita della categoria. Dopo questa sperimentazione sappiamo che la protezione delle nostre uve con Hazel 100 fornisce ai nostri rivenditori frutta fresca più a lungo".

"La tecnologia brevettata a rilascio graduale di Hazel 100, finanziata dall'USDA, consente una protezione ottimale del raspo dell'uva da tavola - ha dichiarato Nico Tomicic, responsabile dello sviluppo commerciale/agtech di Hazel Technologies - La nostra sperimentazione, così come i dati raccolti presso i coltivatori di diverse regioni e varietà di produzione, confermano che il sacchetto Hazel 100 è un nuovo importante prodotto per il post-raccolta sul mercato per la categoria dell'uva, sia per i fornitori che per i rivenditori".

Per maggiori informazioni:
Hazel Technologies
+1 559 321 2146
media@hazeltechnologies.com  
www.hazeltechnologies.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto