Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda il video!

Bilance da campo Karmen: il commento dell’azienda pugliese che ha acquistato 160 pezzi

La nota azienda Agricoper, società di Noicattaro con oltre 150 ettari di proprietà coltivati a uva da tavola, è stata fin da subito interessata alla bilancia da campo Karmen, tanto da acquistarne più di 160 pezzi in meno di due anni.

A fornirci un feedback su questa attrezzatura innovativa, ideale per il confezionamento nei punti di raccolta e per evitare doppie manipolazioni del prodotto, è Francesco Boccuzzi, responsabile operazioni e programmi di raccolta della suddetta azienda pugliese.

Bilancia Karmen personalizzata Agricoper, comprensiva di scatolo per il deposito.

"In Puglia si sta partendo gradualmente con la nuova stagione dell'uva e pertanto si riprende quanto occorre per la raccolta. Negli anni, di bilance ne abbiamo provate diverse, ma devo dire che Karmen pare al momento la scelta ottimale in termini di affidabilità, praticità, leggerezza, durata delle batterie ed economicità. Inizialmente utilizzavamo delle bilance con delle batterie davvero grandi, che risultavano pesanti per i nostri collaboratori. Successivamente abbiamo acquistato batterie compatibili e più contenute, ma che necessitavano di essere ricaricate ogni 3-4 giorni. Operazioni che richiedevano una grande perdita di tempo, poiché significava trasportare le bilance in un mezzo, scaricarle in magazzino per inserirle alla presa di corrente e il giorno dopo riprenderle".

"Per risolvere questa problematica, ci siamo affidati alla Rescina Service, azienda che ha ideato e assemblato la bilancia Karmen. Abbiamo acquistato i primi 40 pezzi nel 2019. Ora ne contiamo più di 160 e prevediamo di ordinare altre unità nel corso dell'attuale campagna dell'uva da tavola. Con Karmen, abbiamo diminuito in modo notevole la fatica degli operai in campo e aumentato la loro produttività, oltre che sostituito le 4 stilo che alimentano la bilancia non prima dei 100 giorni lavorativi. Una grande svolta!".

"Inoltre l'attrezzatura, durante le operazioni di raccolta, segnala all'utilizzatore eventuali instabilità causate dalle pendenze in campo, così da garantire una pesatura precisa del prodotto. I supporti, il piano e la ribaltina (regolabile in profondità) agevolano il confezionamento. Imballiamo l'uva direttamente in campo, utilizzando diversi contenitori (4,5, 5, 7 e 9 kg)".

Clicca qui per consultare la scheda della bilancia da campo Karmen

Per maggiori informazioni:
Rescina Service 
Viale della Repubblica 50/52 
70016 Noicattaro (Bari) - Italy
+39 080 4796038
info@rescinaservice.it
rescinaservice.org