Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Forlì, 20 luglio 2022

Un convegno per i 150 anni di ricerca

Nasceva a Forlì 150 anni fa, nel 1872, quella che oggi è la sede locale del CREA Olivicoltura, Frutticoltura Agrumicoltura (OFA). Un punto di riferimento per la ricerca agroalimentare prima e frutticola poi, nonché una storia all'insegna dell'innovazione varietale. Per ricordare questo anniversario, il Crea organizza un convegno mercoledì 20 luglio 2022, dalle 18 alle 20, presso la sede, in via Canapona 1bis. 

Scarica qui la locandina

Questo il programma:
Alle 18 saluti di benvenuto di Stefano Vaccari, direttore generale CREA, Enzo Perri, direttore CREA OFA, Paola Casara, assessore Comune di Forlì. 
A seguire "amarcord" degli ex direttori: Carlo Fideghelli, Walther Faedi, Alessandro Liverani. 

A seguire, un momento espositivo con "Frutta in mostra", percorso multisensoriale con assaggi, alla scoperta di drupacee, pomacee e fragole, con particolare attenzione alla storia del miglioramento genetico del pesco, a cura di Daniela Giovannini e Giuseppina Caracciolo.

Sarà poi la volta dell'attuale responsabile, Gianluca Baruzzi, che ripercorrerà la storia sul tema "C'era una volta la Stazione Agraria". Mauro Bergamaschi presenterà il volume "La frutticoltura in Romagna", cui seguirà un confronto sugli scenari e prospettive della frutta italiana, moderato da Cristina Giannetti, capo ufficio Stampa CREA.