Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Pomodoro Irvin F1: comincia la stagione delle semine in Sicilia

Si ricomincia a parlare di pomodoro da mensa per la stagione siciliana che inizierà con i trapianti di fine agosto. In particolare per quanto riguarda le proposte di SAIS Sementi nel segmento del pomodoro a grappolo rosso torniamo a presentare la varietà Irvin F1, tipologia a grappolo caratterizzata da pezzatura grossa, ottima allegagione, consistenza del frutto e ottima shelf-life post raccolta. 

SAIS nel corso delle scorse annate, ha condotto la sperimentazione allargata e l' introduzione commerciale della varietà nelle zone più vocate per la coltivazione del pomodoro a grappolo: ciclo invernale nell'area di Vittoria e Acate, in Sicilia, e, successivamente, ciclo primaverile in Sicilia e centro Italia. 

La varietà è stata diffusa soprattutto in Sicilia dove ha ottenuto buoni risultati a partire dai trapianti di fine agosto fino ai trapianti di marzo.

La pianta vigorosa, la pezzatura grossa e la capacità di colorazione rendono Irvin una varietà affidabile in grado di assicurare produzioni elevate e di qualità anche in annate, come quella dello scorso inverno, difficili dal punto di vista climatico e delle pressione delle fitopatie. 

Irvin F1:
HR:ToMV:0-2/Ff:A-C/Fol:0,1
IR:TSWV/TYLCV

Per maggiori informazioni:
S.A.I.S. Sementi S.p.a. 
Via Ravennate 214
47521 Cesena (FC)
+39 0547 384250
sais@saissementi.it
www.saissementi.it


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto