Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

I prezzi salgono e scendono come sulle montagne russe

La Cina apre ufficialmente la nuova stagione delle pere

L'Hebei è una delle principali aree di produzione delle pere cinesi da esportazione. La raccolta della nuova stagione è già iniziata. Xie Xiaowei della Hebei Gaoma Trade Co., Ltd. ha recentemente parlato delle prospettive del mercato per questa stagione.

Le società di trading hanno già iniziato a ordinare le prime pere per riempire i loro magazzini. In generale, il sapore non è eccezionale, ma il prezzo non è male. Questo è un buon inizio della stagione commerciale.

"Quest'anno, il volume complessivo della produzione di pere dell’Hebei è diminuito. Ciò è dovuto principalmente al fatto che l'anno scorso il prezzo delle pere era basso e un certo numero di agricoltori ha perso la fiducia nelle pere e ha deciso di coltivare frutti diversi o semplicemente di abbandonare i pereti. Alcuni agricoltori sono arrivati al punto di tagliare i loro alberi di pere e passare a colture più economiche. Ecco perché il volume complessivo della produzione di pere è diminuito", ha affermato Xie.

Nella prima metà di quest'anno, le condizioni di vendita delle pere dell’Hebei erano ancora abbastanza buone ma, da marzo in poi, il prezzo ha iniziato a salire perché il volume rimasto in magazzino ha iniziato a scarseggiare. I proprietari con giacenze in deposito hanno potuto recuperare il loro investimento.

In questo momento, la stagione delle vendite delle pere del vecchio raccolto sta volgendo al termine. Il prezzo è ancora piuttosto alto. Secondo Xie, "nel 2021, la quotazione di acquisto era bassa e quella al dettaglio alta, quindi il profitto è stato abbastanza buono e il flusso del prodotto è stato regolare. Il nuovo raccolto delle varietà precoci come Green Jade, pere Early Crunchy e La New Pear n. 7 è arrivato di recente sul mercato. Il prezzo di acquisto è partito alto, ma poi si è abbassato".

Il prezzo di acquisto delle pere Crown è sceso l'11 luglio 2022, da 2,8 yuan [0,42 dollari] a circa 2 yuan [0,30 dollari]. In alcuni casi, è addirittura sceso sotto i 2 yuan. Questa tendenza è molto simile a quella delle pere Green Jade, che sono improvvisamente crollate.

Le zone di produzione delle pere riforniscono direttamente il mercato. Non solo gli agricoltori non sono disposti ad abbassare i prezzi, ma anche i commercianti temono un calo improvviso. Tuttavia, non appena il prezzo scenderà, i commercianti con spazio di stoccaggio si affretteranno ad acquistare le pere e, in quel momento, il prezzo si stabilizzerà o addirittura salirà di nuovo.

La Hebei Gaoma Trade si trova nella contea di Zhao, nell'Hebei. L'azienda possiede un grande frutteto di pere, che si estende su una superficie di oltre 333 ettari. Coltivano una gamma assortita di pere, compresa le varietà Crown, , Snowflake, Green Jade, White Jade, Round Yellow, Fengshui e Xingao e le pere bianche cinesi.

Secondo Xie, "negli ultimi anni, le nostre pere sono state vendute principalmente sul mercato domestico, attraverso canali di vendita online e offline. Siamo accurati nella nostra selezione di pere, per garantire che le esigenze dei nostri clienti siano soddisfatte".

La gamma di pere sul mercato d’esportazione è molto vasta, ma il volume delle esportazioni di pere Crown è relativamente abbondante. Ci sono diverse ragioni per questo. Innanzitutto, le pere Crown sono uniche in quanto la loro stagione di fornitura dura tutto l'anno e il volume di stoccaggio è piuttosto grande, il che significa che l'offerta è stabile.

Alla domanda sui piani d’esportazione e sulle aspettative per questa stagione, Xie ha risposto: "Mi risulta che tra le tante destinazioni d’esportazione, le pere Hebei finiscono principalmente nel Sud-est asiatico. La nuova stagione delle esportazioni è appena iniziata e il prezzo attuale è piuttosto elevato. L'evoluzione del mercato dipende dai volumi di stoccaggio. Penso che il prezzo di acquisto scenderà ulteriormente nei prossimi giorni. Nonostante l'andamento economico generale, la nostra azienda sopravvive bene, grazie alla nostra reputazione e alla qualità delle nostre pere. Abbiamo una quota stabile sul mercato domestico".

"Quest'anno speriamo di espandere ulteriormente i nostri canali d’esportazione, in modo che ancora più consumatori possano gustare le nostre deliziose pere cinesi di alta qualità. Per quanto riguarda i mercati d’esportazione, non abbiamo una preferenza. Accogliamo a braccia aperte tutti gli operatori interessati".

Per maggiori informazioni:
Xie Xiaowei
Hebei Gaoma Trade Co., Ltd.
WeChat: +86 195 6790 5859
WeChat: +86 182 2132 5962
Email: Xiexiaowei0902@163.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto