Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

René Bouman - FMI:

"Prezzi dei limoni sotto pressione; bene il mercato del lime nelle ultime settimane"

Attualmente il mercato dei limoni e dei lime presenta una situazione opposta, secondo René Bouman di Fruit Market International (FMI).

"La stagione dei limoni d'oltremare è iniziata bene a causa di un raccolto inferiore di limoni Verna. Di conseguenza, in questa stagione c'è più spazio per i limoni d'oltremare. Il Sudafrica e l'Argentina hanno risposto inviando più volumi (e in anticipo) rispetto all'anno scorso. Tuttavia, i volumi provenienti da questi Paesi sono così elevati che i prezzi sono stati messi sotto pressione molto rapidamente. L'offerta diminuirà nelle prossime settimane e si spera che questo fornisca il necessario sollievo al mercato", prevede l'importatore.

"Il mercato dei lime, invece, è stato buono nelle ultime settimane. In Europa non ci sono praticamente scorte e gli arrivi settimanali vengono venduti immediatamente. A causa delle severe misure fitosanitarie in Brasile, si prevede che i volumi diminuiranno nelle prossime settimane, a vantaggio dei prezzi di vendita", conclude René.

Per maggiori informazioni:
René Bouman
FMI
Bijdorp-Oost 18A
2992 LA Barendrecht - Paesi Bassi
+31(0)180 745 300
info@fmibv.nl   
www.fmibv.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto