Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le noci cilene con guscio arrivano da Tovano

"Il fatto che Euro e Dollaro abbiano lo stesso valore ha un impatto sull'importazione"

Con un po' di ritardo rispetto agli altri anni, l'azienda olandese Tovano ha ricevuto le noci cilene in guscio. "Un vero e proprio commercio di punta. Le noci sono molto belle - osserva Richard Strijbis - Abbiamo scaricato alcuni container e, nelle prossime settimane, avremo una buona fornitura. Le noci in guscio possono ancora contare su un grande entusiasmo".

Tovano può offrire le noci cilene in confezioni da 10 kg o in sacchi da 25 kg. Per i supermercati le noci vengono confezionate anche in piccoli sacchetti. "In termini di tempistica, l'inizio delle vacanze estive non è probabilmente il momento migliore, ma è un articolo con cui lo specialista può distinguersi e anche guadagnare qualcosa. Sempre più grossisti di ortofrutta si rendono conto che la frutta secca e le noci rappresentano un buon margine di guadagno nel loro assortimento", afferma Richard.

Tuttavia, il commerciante di noci e frutta secca ha notato che attualmente le condizioni di mercato sono difficili. "L'Euro è sceso drasticamente ed è pari al valore del Dollaro. È solo questione di tempo prima che vada sotto. L'anno scorso valeva ancora 1,18 euro e c'era un bel guadagno! Acquistiamo la maggior parte delle nostre noci in dollari e quindi il prezzo di costo risulta comunque più alto. Si tratta di un'ulteriore battuta d'arresto, perché l'inflazione non fa che aumentare. Non è nel nostro stile adeguare immediatamente tutti i prezzi, ma bisogna stare al passo con i tempi".

Tuttavia, Richard guarda all'estate con fiducia. "La situazione è sempre un po' più tranquilla durante le vacanze, ma possiamo comunque offrire alla nostra vasta clientela di dettaglianti, esportatori del segmento ortofrutticolo, aziende di trasformazione alimentare industriale, settore alberghiero, grossisti e commercio ambulante un bell'assortimento a un prezzo adeguato. La gamma include le noci cilene raccolte a mano, che sono sicuramente tra i prodotti di punta del nostro commercio".

Per maggiori informazioni:
Richard Strijbis
Tovano
Transportweg 47
4676 LM Maasdijk - Paesi Bassi
+31 (0)174 52 83 33
richard@tovano.nl     
www.tovano.nl

Data di pubblicazione: