Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Matthias Bahn (Bahn Gemüsegroßhandel) sulla stagione tedesca delle verdure

"I fagiolini continuano a essere un articolo popolare nei mercati settimanali"

Sebbene anche al mercato all'ingrosso di Amburgo si stia lentamente, ma inesorabilmente, verificando il tradizionale crollo estivo, alcune colture orticole provenienti da coltivazioni locali continuano a essere ben accolte. A riferirlo è Matthias Bahn, amministratore delegato dell'omonima azienda.

"Tra le novità in arrivo ci sono, ad esempio, i fagiolini, che inizialmente offriamo da coltivazioni della Germania meridionale. Tra pochi giorni dovrebbero arrivare da noi anche le prime quantità della Germania settentrionale, provenienti da un produttore regionale. Questo articolo è tradizionalmente molto ben accolto, soprattutto nei mercati settimanali".

Da 90 anni, l'azienda familiare ha sede nel mercato all'ingrosso di Amburgo e, nel corso degli anni, Bahn è riuscita a diventare il punto di riferimento per i prodotti vegetali selezionati. Come fruttivendolo, Bahn ha molto successo, perché le verdure regionali sono ovviamente in voga: "I cavolfiori e i cetrioli provenienti da coltivazioni locali si stanno affermando come prodotti autonomi. Durante la stagione acquistiamo principalmente lattuga e cetrioli da coltivatori regionali selezionati e dal Centro Orticolo di Papenburg. Questa garanzia di origine regionale continua a essere apprezzata dai nostri clienti, che sono principalmente rivenditori specializzati, operatori di mercato e ristoratori", afferma Bahn.


Matthias Bahn offre un'ampia gamma di colture orticole tedesche, come il cavolo rapa, provenienti dalla zona locale.

Forte crescita di menta e basilico
Un altro marchio di fabbrica dell'azienda tradizionale sono le erbe aromatiche in vaso, che si possono trovare nello stand all'ingrosso tutto l'anno. Bahn dice: "I prodotti regionali dei nostri coltivatori abituali sono arrivati per la prima volta quest'anno all'inizio di maggio e di solito possono essere offerti fino a ottobre. Le erbe Papenburg in vaso sono ora disponibili quasi tutto l'anno. In inverno i nostri clienti possono scegliere tra le erbe in vaso di Papenburg e i prodotti italiani importati direttamente. In tutta la gamma, la menta e il basilico sono i più richiesti. Anche il rosmarino italiano è molto richiesto durante tutto l'anno".

Nonostante l'imminente crollo estivo, il mercato all'ingrosso ha registrato un boom negli ultimi due anni di pandemia, secondo Bahn. "La nostra clientela, in particolare il commercio al dettaglio specializzato e i mercati settimanali, si è affermata come particolarmente resistente alla crisi. Anche oggi osserviamo una tendenza positiva".

Per maggiori informazioni:
Matthias Bahn
Obst- und Gemüsegroßhandel & Transporte
Fliegenberg 44
21435 Stelle - Germania
+49 04174 2269
info@matthiasbahn.de 
gemuesegrosshandel-bahn.de

Data di pubblicazione: