Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Agricola Famosa

Coltivatore ed esportatore brasiliano di meloni noleggia navi reefer per l'Europa

La più grande azienda brasiliana di coltivazione ed esportazione di meloni e angurie, Agricola Famosa, ha appena concluso un contratto con i proprietari di GreenSea per un servizio settimanale diretto in Europa per la prossima stagione, al fine di garantire la qualità e il servizio della loro fornitura ai clienti europei. GreenSea, una joint venture tra Seatrade e Green Reefers, opera con navi reefer specializzate che collegano Fortaleza, in Brasile, con l'Europa.


Carlo Porro, (secondo da destra) con il team di GreenSea e Seatrade

Agricola Famosa, che detiene circa il 60% della quota di mercato del melone in Europa, in base agli accordi con GreenSea, avrà il servizio settimanale diretto dalla settimana 35 alla settimana 8 (2023). "Abbiamo adottato questa misura radicale e costosa per garantire la nostra fornitura ai nostri clienti in Europa. Abbiamo fatto questo passo coraggioso per tutti i problemi logistici che abbiamo affrontato la scorsa stagione", afferma Carlo Porro, amministratore delegato e direttore commerciale di Agricola Famosa.

Con 9.000 dipendenti durante i periodi di raccolta e una superficie totale attuale di oltre 30.000 ettari al centro dell’area nord-orientale del Brasile, Agricola Famosa è il più grande produttore di meloni e angurie in Brasile, e uno dei più grandi al mondo.

"Abbiamo noleggiato le navi solo per la nostra produzione. La nostra prima nave partirà nella settimana 35 e il servizio settimanale continuerà fino alla settimana 8 del 2023. Caricheremo una media di 3.000 pallet a settimana, secondo l'accordo con GreenSea. Continueremo comunque a caricare altri 250 container a settimana con il gruppo CMA che ci fornisce un servizio di ottima qualità e con cui abbiamo un eccellente rapporto da 25 anni. Sarà un servizio settimanale dal Brasile per Agricola Famosa e per i nostri prodotti. I nostri clienti saranno serviti meglio in termini di qualità superiore e un servizio affidabile", afferma Porro.

Il noleggio di navi reefer specializzate comporterà milioni di dollari in più. Ci sono molte cose in gioco per la Agricola Famosa con la sua quota di mercato del 60% in Europa durante la sua stagione, da settembre a maggio.

"Queste navi a noleggio sono più costose dei container, ma forniscono a noi e ai nostri clienti un servizio veloce, diretto e dedicato. Abbiamo perciò preso la decisione di noleggiare le navi. Alla fine è inutile lamentarsi e non fare nulla. Crediamo di essere stati coraggiosi. Trasferiremo circa il 35% dei nostri volumi su navi a noleggio. È l'unico modo per avere un servizio di qualità, e al momento giusto. I nostri clienti sono soddisfatti perché vedono e riconoscono il nostro sforzo finanziario e operativo aggiuntivo per poter rifornire correttamente il mercato europeo", spiega Porro.

Per maggiori informazioni:
Carlo Porro
Agricola Famosa
Tel: +55 85 991999392
Email: carloporro@agrfamosa.com.br 
Web: www.agricolafamosa.com.br

Data di pubblicazione: