Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pizzoli rinnova il sodalizio con il nuotatore Marco Orsi

Tra le tante attività di comunicazione dedicate al mondo delle patate fresche, Pizzoli, lo specialista italiano delle patate, rinnova il sodalizio con Marco Orsi, campione di nuoto che con l'azienda condivide le origini nella città di Budrio in provincia di Bologna. 

L'atleta, da sempre Ambassador dell'azienda e dei suoi prodotti, è protagonista per tutto l'anno della comunicazione social di Pizzoli. 
Il progetto, svolto in collaborazione con l'agenzia Sports Production Hub di Milano, ha l'obiettivo di raccontare tutta la qualità e la versatilità in cucina delle patate Pizzoli ed in particolare di Iodì, la patata fonte di iodio, la cui unicità da sempre coniuga gusto e benessere.



Numerose le tematiche approfondite: dal ruolo centrale della patata in una sana e corretta alimentazione fino al racconto della filiera, dal seme alla tavola. Tanto spazio viene dedicato inoltre alle azioni concrete che Pizzoli mette in atto in termini di sostenibilità. 

Marco Orsi (nella foto a destra) visita i campi sperimentali di Cadriano insieme a Riccardo Sartoni, responsabile dell'attività di Ricerca e Sviluppo agronomica, e illustra il lavoro che l'azienda Pizzoli fa ogni anno in collaborazione con l'Università di Bologna: selezionare le migliori varietà di patate e migliorare costantemente le tecniche impiegate per la coltivazione, sempre in linea con le esigenze del mondo produttivo e dei consumatori finali. 

Microirrigazione

Tanti i valori condivisi tra l'azienda Pizzoli e l'atleta, in particolare la tutela dell'acqua, una risorsa estremamente preziosa e importante. Proprio su questo punto si è dato spazio ad una delle tecniche che Pizzoli utilizza e promuove da tempo: la microirrigazione o irrigazione a goccia, tecnica che, rispetto alle altre modalità, consente un risparmio idrico di circa il 40%.


 
Pizzoli, realtà italiana per eccellenza nel settore delle patate, opera attivamente in tutte le fasi della filiera. Dal 1926 si distingue per aver unito una grande capacità di innovare, all'attenzione qualitativa del prodotto, al valore di marca e alla sostenibilità.

Marco Orsi, 31 anni, vice campione mondiale e campione europeo di nuoto specializzato nelle distanze brevi dello stile libero, del dorso e del delfino. Ha partecipato due volte alle Olimpiadi, ha conquistato 11 medaglie d'oro ai Campionati Europei in vasca corta e 32 medaglie d'oro ai Campionati italiani.

Data di pubblicazione: