Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"L'Europa firma i prodotti dei suoi territori"

I frutti dell'estate: Pesca e Nettarina di Romagna IGP

La campagna europea di comunicazione e promozione "L'Europa firma i prodotti dei suoi territori" continua con le protagoniste dell'estate: la Pesca e la Nettarina di Romagna IGP, che quest'anno saranno le star di due eventi all'insegna del divertimento, Fruit Beach Party e FestAmbiente.

Il primo evento sarà un'occasione unica per degustare i prodotti coinvolti, tra cui la Pesca e la Nettarina di Romagna IGP, divertirsi e godersi il mare italiano. Questo roadshow itinerante percorrerà 3 diverse regioni e farà tappa in 6 località balneari italiane, dall'8 al 23 luglio, portando la festa nelle spiagge della penisola.

I bagnanti dei lidi che parteciperanno all'iniziativa riceveranno il prodotto fresco, direttamente sotto l'ombrellone. Al calar del sole, gli ospiti avranno la possibilità di degustare smoothie e cocktail realizzati con i prodotti presso i bar degli stabilimenti: un aperitivo perfetto per rinfrescarsi e divertirsi con gli amici. 

Per immortalare i momenti più belli, nelle spiagge del Fruit Beach Party, ci saranno degli spazi dedicati al photobooth, dove scattare e stampare foto da condividere sui social utilizzando gli hashtag #fruitbeachparty2022 ed #enjoyitsfromeurope.

L'appuntamento è quindi nelle seguenti tappe:

- 8-9-10 luglio 2022 presso il Bagno Fantini Lungomare G. Deledda, 182 - 48015 Cervia (RA);

- 15 luglio 2022 presso Bagno Jungla 21 Lungo Mare Levante, Via Poveromo, 166, 54039 Massa (MS);

- 16 luglio 2022 presso Bagno Doria Viale Europa, 33, 55049 Torre del Lago Puccini (LU);

- 17 luglio 2022 presso Bussola Club Versilia V.le Roma, 44, 55045 Marina di Pietrasanta (LU);

- 23 luglio 2022 presso Tortuga Beach Club Piazzale Europa, 45010 Rosolina Mare (RO);

- 24 luglio 2022 presso Bagni Bella Vista Viale Alberoni, 30021 Duna Verde (VE).

FestAmbiente è la seconda iniziativa che avrà come protagoniste la Pesca e la Nettarina di Romagna IGP. Dal 3 al 7 agosto, in Maremma Toscana, vicino Grosseto, si terrà l'ecofestival più atteso dell'estate!

Il festival si estenderà lungo il Parco della Maremma, dove vigneti e oliveti faranno da cornice a serate estive al suono di grilli e allocchi, in un'immersione tra prodotti di qualità made in Italy. 

Un vero e proprio itinerario del gusto: grazie ad un corner dedicato alla campagna europea, i consumatori avranno l'opportunità di conoscere a fondo la Pesca e la Nettarina di Romagna IGP, i frutti dell'estate per eccellenza.

La sigla IGP, o meglio, indicazione geografica protetta, rappresenta un marchio di qualità attribuito dall'Unione europea a prodotti agricoli e alimentari con una determinata qualità, reputazione o caratteristica dipendente dall'origine geografica. Quale miglior evento di FestAmbiente per esprimere il legame profondo che lega questo prodotto al suo territorio? L'evento, infatti, accompagnerà i visitatori anche in un viaggio tra cultura, mostre, spettacoli, laboratori per bambini per permettere di scoprire alcuni dei luoghi più suggestivi della Maremma.

Questa estate sarà l'occasione perfetta per scoprire e gustare al meglio la Pesca e la Nettarina di Romagna IGP. Alleate ideali per una merenda estiva, sono frutti amati sia per il loro sapore e la loro freschezza, sia soprattutto per gli innumerevoli benefici, tra cui l'elevato contenuto di acqua presente che aiuta l'organismo a mantenere un giusto bilancio idrico.

----

La campagna è finanziata con l'aiuto dell'Unione Europea, e per la parte italiana dai Consorzi della Pera dell'Emilia-Romagna IGP (capo fila del progetto), dell'Asparago Verde di Altedo IGP, della Ciliegia di Vignola IGP, della Pesca e la Nettarina di Romagna IGP, dell'Insalata di Lusia IGP, del Radicchio Rosso di Treviso IGP e Variegato di Castelfranco IGP e del Radicchio di Chioggia IGP. Per altre curiosità sui prodotti e sui territori d'origine potete andare sul nostro sito it.pdopgi.eu/ o su quello degli enti promotori della campagna.

Data di pubblicazione: