Isole Almaverde Bio in controtendenza: semestre positivo e vendite a giugno +11,5%

Le Isole Almaverde Bio vanno in controtendenza rispetto ai dati recenti che evidenziano un calo dei consumi di biologico in particolare sul canale retail.

Dopo due anni problematici sul fronte retail che hanno visto in primis la crisi delle grandi superfici, le vendite del primo semestre 2022 nelle Isole Almaverde Bio, gli spazi espositivi brandizzati e dedicati esclusivamente all'ortofrutta biologica fresca e di IV gamma, gestiti dalla Canova Srl sono decisamente positive e, nel solo mese di giugno, hanno toccato l'11,5% in più rispetto allo scorso anno e a parità di rete.

I fattori determinanti di questo andamento e in controtendenza rispetto ai dati generali sono principalmente tre, fanno sapere da Canova.

"Prima di tutto è fondamentale una continuità dello standard qualitativo dei prodotti facilmente e visivamente percepibile dal consumatore. Inoltre" proseguono da Canova, "la profondità di gamma permette di realizzare un'attività promozionale incentrata sul concetto di convenienza intesa come mix fra prodotto, unità di vendita e battuta di cassa e non come un semplice taglio prezzo. Questo fa la differenza nella percezione del consumatore, a cui si aggiunge il fatto che gestire direttamente la produzione ed avere la gestione diretta della vendita crea un circolo virtuoso, consentendo di trasformare tempestivamente in occasioni di acquisto le opportunità che in certi momenti offre la produzione".

Ad oggi le Isole Almaverde Bio sono 44, distribuite su tutto il territorio nazionale, diversificandosi a seconda delle insegne in cui si collocano e presentando diverse formule per l'assistenza alla vendita con personale specializzato. Le Isole non sono semplici spazi di vendita ma anche importanti fonti di informazione dedicata al biologico, alla stagionalità dei prodotti, ai possibili utilizzi e rappresentano uno strumento innovativo per sfruttare la potenzialità del mercato dell'ortofrutta biologica con una offerta articolata e profonda.

Le Isole Almaverde Bio, gestite direttamente da Canova Srl, la società specializzata del Gruppo Apofruit, sono una formula che garantisce alla Gdo un risultato sicuro su di un reparto che qualifica l'offerta e il servizio del punto vendita senza averne l'onere della gestione.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto