Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Bertus Schipper - Zoutewelle:

"Un inizio anticipato per le uve dalla Puglia"

La stagione delle uve siciliane è iniziata da qualche settimana e dalla scorsa l'azienda olandese Zoutewelle sta ricevendo anche le prime uve nere dalla Puglia, con il proprio marchio Lino. "Non abbiamo avuto un inizio negativo. La domanda e le vendite sono su un buon livello e anche i prezzi sono abbastanza stabili. Per ora, nulla può ostacolare una buona stagione", afferma Bertus Schipper.

"Dalla Puglia la campagna dell'uva da tavola è iniziata due settimane prima rispetto all'anno scorso. Il tempo è stato buono e i coltivatori hanno avuto pochi problemi. Solo i costi sono più alti, ma questo riguarda tutti. Stiamo già ricevendo le prime uve nere dalla Puglia; questa settimana arriveranno le prime uve bianche e rosse senza semi, seguite dalle prime uve bianche con semi la prossima settimana. Nel complesso ci aspettiamo un volume leggermente superiore per questa stagione", ha dichiarato l'importatore.

"I prezzi delle uve bianche siciliane con semi si aggirano intorno ai 2,20 euro/kg, quelle nere intorno ai 2,40 euro. Inoltre, sul mercato sono ancora presenti alcune uve bianche senza semi provenienti dall'Egitto, che hanno trovato la loro strada a prezzi decenti. I prezzi per le cassette da 10x500 grammi si aggirano ancora intorno a 1 euro a cestino", continua Bertus.

I clienti di Zoutewelle sono principalmente i grossisti europei di frutta e verdura. "L'uva con semi è destinata in gran parte al mercato etnico. Il mercato è molto stabile. Nell'ambito delle uve senza semi, tuttavia, si assiste alla comparsa di un numero sempre maggiore di varietà innovative. Anche quest'anno ne sono state introdotte sul mercato numerose, alcune delle quali hanno fatto presa sui clienti".

Per maggiori informazioni:
Bertus Schipper
Zoutewelle
Handelsweg 140
2988 DC Ridderkerk - Paesi Bassi
+31 (0)180 642364
bertus.schipper@zoutewelle.com  
www.zoutewelle.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto