Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bertus Schipper - Zoutewelle:

"Un inizio anticipato per le uve dalla Puglia"

La stagione delle uve siciliane è iniziata da qualche settimana e dalla scorsa l'azienda olandese Zoutewelle sta ricevendo anche le prime uve nere dalla Puglia, con il proprio marchio Lino. "Non abbiamo avuto un inizio negativo. La domanda e le vendite sono su un buon livello e anche i prezzi sono abbastanza stabili. Per ora, nulla può ostacolare una buona stagione", afferma Bertus Schipper.

"Dalla Puglia la campagna dell'uva da tavola è iniziata due settimane prima rispetto all'anno scorso. Il tempo è stato buono e i coltivatori hanno avuto pochi problemi. Solo i costi sono più alti, ma questo riguarda tutti. Stiamo già ricevendo le prime uve nere dalla Puglia; questa settimana arriveranno le prime uve bianche e rosse senza semi, seguite dalle prime uve bianche con semi la prossima settimana. Nel complesso ci aspettiamo un volume leggermente superiore per questa stagione", ha dichiarato l'importatore.

"I prezzi delle uve bianche siciliane con semi si aggirano intorno ai 2,20 euro/kg, quelle nere intorno ai 2,40 euro. Inoltre, sul mercato sono ancora presenti alcune uve bianche senza semi provenienti dall'Egitto, che hanno trovato la loro strada a prezzi decenti. I prezzi per le cassette da 10x500 grammi si aggirano ancora intorno a 1 euro a cestino", continua Bertus.

I clienti di Zoutewelle sono principalmente i grossisti europei di frutta e verdura. "L'uva con semi è destinata in gran parte al mercato etnico. Il mercato è molto stabile. Nell'ambito delle uve senza semi, tuttavia, si assiste alla comparsa di un numero sempre maggiore di varietà innovative. Anche quest'anno ne sono state introdotte sul mercato numerose, alcune delle quali hanno fatto presa sui clienti".

Per maggiori informazioni:
Bertus Schipper
Zoutewelle
Handelsweg 140
2988 DC Ridderkerk - Paesi Bassi
+31 (0)180 642364
bertus.schipper@zoutewelle.com  
www.zoutewelle.com

Data di pubblicazione: