Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda il reportage fotografico!

Innovazioni in abbondanza durante il Pear Day 2022

Dopo quattro anni, giovedì 30 giugno si è finalmente tenuta nei Paesi Bassi la Giornata nazionale della pera. All'evento hanno partecipato circa 1.200 visitatori provenienti da tutti i Paesi Bassi e dal Belgio. Interpera ha persino organizzato un tour in autobus per la Giornata della pera, portando persone da tutta Europa a Vogelaar Fruvo e ai suoi frutteti. Quest'anno la giornata si è svolta nella stessa settimana del congresso Interpera. In questo modo ha attirato nei Paesi Bassi visitatori da tutta Europa.

Clicca qui per vedere il reportage fotografico

Circa 90 aziende hanno partecipato, direttamente o tramite i loro rappresentanti, per fornire agli ospiti informazioni sui loro prodotti e sulle loro macchine. Ci sono state dimostrazioni all'aperto di nuovissime macchine a guida autonoma e di macchine per l'irrorazione con riduzione della deriva nel frutteto. E c'è stato anche il famoso Fruitsafari attraverso i frutteti.

In questo modo i visitatori hanno potuto conoscere opzioni come il controllo delle gelate notturne, la coltivazione biologica e le possibilità di protezione dai danni della grandine. L'invenzione di macchine autonome è uno sviluppo interessante, non solo da vedere ma anche perché la carenza di personale è comune.

Clicca qui per vedere il reportage fotografico

Dato che, con l'attuale problema dell'azoto, l'uso limitato dei prodotti fitosanitari è un tema caldo, le dimostrazioni sono state molto seguite. Per il momento la situazione sembra avere pochi effetti sulla frutticoltura. Tuttavia, alcuni produttori coltivano lungo aree naturali vulnerabili.

Dovranno adottare un approccio diverso alla concimazione e all'irrorazione dei loro alberi. In questo caso, le possibilità di ridurre la deriva dei vari coadiuvanti (additivi per gli agenti di irrorazione) sono fondamentali. Così come le recenti macchine irroratrici completamente adattate che spruzzano il 99,9% degli agenti all'interno dei filari.

Le persone che hanno visitato lo spazio informativo nel magazzino di smistamento hanno ottenuto ogni tipo di informazione sulla protezione delle colture, sulle diverse varietà e alberi, sulle reti antigrandine, sulla tecnologia dell'acqua, sulle assicurazioni, sulla robotica, sulle soluzioni di pulizia e molto altro ancora.



Clicca qui per vedere il reportage fotografico.

Data di pubblicazione: