Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il Gruppo Masterplant acquisisce Italplant

Il Gruppo Masterplant, tramite la società Masterplant Italia Agricola SpA, ha finalizzato ieri, 30 giugno 2022, l'acquisizione del ramo d'azienda della ltalplant relativo alla coltivazione mista di piantine orticole, fiori e prodotti di vivaio.

ltalplant è stata costituita nel 1985 e fin dall'inizio è stata condotta dal dott. Giovanni Castellani il quale in questi anni, con la passione per il proprio lavoro, la voglia di migliorarsi e l'operato di tutti i collaboratori ha permesso alla ltalplant di raggiungere una posizione di eccellenza tra le aziende leader nel settore dell'ortovivaismo, come punto di riferimento per qualità e servizio al cliente.

Masterplant nasce in Italia nel 1984 con la visione di industrializzare la produzione e il trapianto di piantine, esportando il proprio know-how nei paesi limitrofi e oltreoceano.

Attraverso acquisizioni e joint venture, ha avviato vivai in Europa e nelle Americhe, posizionandosi come uno dei top player del settore su scala mondiale. Con il tempo il Gruppo Masterplant ha anche diversificato e consolidato società di fornitura di prodotti e servizi al proprio portafoglio per favorire l'ulteriore sviluppo dell'agricoltura nei paesi in cui è presente (Italia, USA, Argentina, Brasile, Cile, Turchia e Giappone).

Con questa ulteriore acquisizione, dopo quella di Parma Vivai, Masterplant Group intende valorizzare al meglio l'efficiente struttura produttiva della ltalplant, le competenze e la professionalità di tutti i suoi collaboratori e con il supporto della propria struttura organizzativa e know-how, avviare il progetto di realizzare in Italia un polo altamente tecnologico per la produzione di giovani piante idonee a soddisfare il fabbisogno dei produttori agricoli professionali, l'industria alimentare nonché per il mercato semiprofessionale e hobbistico.

Per maggiori informazioni:
Italplant
Unità operativa della Masterplant Italia Agricola SpA
Via della Macchia 7
04100 Borgo Piave (LT)
+39 0773 663821
info@italplantss.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto