Sanifruit presenta la sua nuova soluzione

Shelf life dell'avocado estesa di almeno tre giorni nel punto vendita

I commercianti di avocado e i supermercati possono ora incrementare ulteriormente le vendite e i profitti, grazie alla società Sanifruit. Esistono alcuni problemi legati al post-raccolta, come la disidratazione, l'aspetto esterno dell'avocado, l'omogeneità della maturazione o i danni interni. Queste alterazioni incidono direttamente sulla redditività di tutte le parti coinvolte lungo la filiera, oltre a produrre perdite di avocado che potrebbero essere evitate.

Sanifruit, nella sua continua ricerca di soluzioni per l'intero settore dei prodotti freschi, sta lanciando un rivestimento naturale a base vegetale per prolungare la durata di conservazione dell'avocado e ridurre così gli sprechi alimentari, favorendo l'aumento dei profitti di commercianti e supermercati.

Questa nuova soluzione, chiamata SANI-AG e ampiamente testata dai clienti, viene applicata a spruzzo lungo la linea di confezionamento.  Alcuni dei suoi principali vantaggi, che migliorano la tenuta dell'avocado in post-raccolta e la redditività delle aziende di confezionamento e dei supermercati, sono:

  • prolunga la durata di conservazione dell'avocado di almeno tre giorni a scaffale;
  • riduce le perdite di peso durante la conservazione e il trasporto, aumentando così la redditività, senza modificare le caratteristiche organolettiche;
  • permette una maggiore omogeneità durante la maturazione del frutto, aumentando la performance e riducendo i passaggi nella linea;
  • migliora l'aspetto esterno dell'avocado, la sua compattezza e riduce i danni interni;
  • inoltre, l'applicazione del trattamento post-raccolta è molto semplice: basta implementare un sistema di applicazione a basso volume nella linea di confezionamento, che può essere fornito insieme al prodotto.

A dimostrazione della sua efficacia, di seguito sono riportati alcuni dei risultati industriali ottenuti dai clienti.

Aspetto interno dell'avocado dopo 3 giorni di maturazione

Controllo

Con SANI-AG, i danni interni si riducono del 15% e la gravità di questi danni dopo la maturazione del 50%.

Aspetto esterno dell'avocado dopo tre giorni di maturazione + tre giorni a temperatura ambiente

Sanifruit, azienda con oltre 35 anni di esperienza che punta sull'innovazione e sulla sostenibilità, lancia questa nuova soluzione post-raccolta, compiendo così un ulteriore passo avanti nel suo impegno verso il settore dei prodotti freschi e i consumatori.

Fin dalla nascita, l'obiettivo aziendale non è stato altro che offrire frutti privi di residui di agrofarmaci, che migliorano la redditività delle aziende di confezionamento e dei supermercati, nel rispetto dell'ambiente e della salute delle persone. Tutti i loro prodotti sono naturali, a base di additivi ed estratti vegetali per uso alimentare, e quindi la loro innocuità permette di proteggere la salute delle persone.

Attualmente sono già disponibili soluzioni per agrumi, banane, meloni, drupacee, pomacee e avocado. Nei prossimi mesi l'azienda continuerà a innovare e a offrire una gamma sempre più ampia di soluzioni per il settore.

Per maggiori informazioni:
sanifruit@sanifruit.com 
www.sanifruit.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto