Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kees Jansen - Gebr. Jansen:

"Speriamo che il prezzo dei porri resista più a lungo dell'anno scorso"

La nuova stagione del porro è già iniziata da tre settimane presso l'azienda di coltivazione e confezionamento Gebr. Jansen, di Etten-Leur. Kees Jansen spera soprattutto che sia una stagione migliore di quella passata. "Perché l'anno scorso è stata una stagione davvero drammatica per quanto riguarda i prezzi. Il mercato si è ripreso un po' solo alla fine di maggio, nelle ultime due settimane, con i porri frigoconservati. Di solito questo accade molto prima".

"Fortunatamente il mercato dei porri del nuovo raccolto va molto meglio, anche se la scorsa settimana il prezzo è sceso da 0,75 a 0,55-0,60 euro. In estate i porri vengono coltivati molto meno. Rappresentiamo uno dei pochi produttori che coltiva porri tutto l'anno - afferma Kees - Al momento la domanda proviene soprattutto dall'Europa dell'Est e dal Regno Unito".

Kees si aspetta che la scorsa stagione avrà delle ripercussioni sulla coltivazione. "Diversi coltivatori della zona hanno notato una riduzione significativa nella coltivazione. Ma se questo porterà a una ripresa dipende dall'intera superficie europea. Per le prossime settimane spero che il mercato tenga. Siamo nelle prime settimane del nuovo raccolto e non c'è ancora molta offerta sul mercato. Ma l'anno scorso è andata male già ad agosto. Speriamo di resistere più a lungo quest'anno".

Per maggiori informazioni:
Kees Jansen
Teelt-en verpakkingsbedrijf Gebroeders Jansen 
Naaldstraat 1
4873 LZ Etten-Leur - Paesi Bassi
Tel: +31(0)76 526 4397
Cell: +31 (0)6 21 57 71 34
Email: info@jansenprei.nl 
Web: www.jansenprei.nl

Data di pubblicazione: