Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Kees Jansen - Gebr. Jansen:

"Speriamo che il prezzo dei porri resista più a lungo dell'anno scorso"

La nuova stagione del porro è già iniziata da tre settimane presso l'azienda di coltivazione e confezionamento Gebr. Jansen, di Etten-Leur. Kees Jansen spera soprattutto che sia una stagione migliore di quella passata. "Perché l'anno scorso è stata una stagione davvero drammatica per quanto riguarda i prezzi. Il mercato si è ripreso un po' solo alla fine di maggio, nelle ultime due settimane, con i porri frigoconservati. Di solito questo accade molto prima".

"Fortunatamente il mercato dei porri del nuovo raccolto va molto meglio, anche se la scorsa settimana il prezzo è sceso da 0,75 a 0,55-0,60 euro. In estate i porri vengono coltivati molto meno. Rappresentiamo uno dei pochi produttori che coltiva porri tutto l'anno - afferma Kees - Al momento la domanda proviene soprattutto dall'Europa dell'Est e dal Regno Unito".

Kees si aspetta che la scorsa stagione avrà delle ripercussioni sulla coltivazione. "Diversi coltivatori della zona hanno notato una riduzione significativa nella coltivazione. Ma se questo porterà a una ripresa dipende dall'intera superficie europea. Per le prossime settimane spero che il mercato tenga. Siamo nelle prime settimane del nuovo raccolto e non c'è ancora molta offerta sul mercato. Ma l'anno scorso è andata male già ad agosto. Speriamo di resistere più a lungo quest'anno".

Per maggiori informazioni:
Kees Jansen
Teelt-en verpakkingsbedrijf Gebroeders Jansen 
Naaldstraat 1
4873 LZ Etten-Leur - Paesi Bassi
Tel: +31(0)76 526 4397
Cell: +31 (0)6 21 57 71 34
Email: info@jansenprei.nl 
Web: www.jansenprei.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto