Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Le condizioni del mercato cinese dello zenzero miglioreranno a ottobre

Il nuovo raccolto dello zenzero della Cina meridionale è arrivato di recente sul mercato. La raccolta in quest’area è in ritardo di un mese, rispetto allo scorso anno. La qualità del prodotto è tutt'altro che quella ideale. "La ragione di questa situazione è un record storico di 58 giorni di pioggia consecutivi. Le piante di zenzero hanno sofferto di malattie, a causa delle sfavorevoli condizioni meteo. Si stima che il volume di produzione per ettaro sia diminuito del 20-30%", ha affermato Ye Qiaowei della Fujian Fresh Trade Co., Ltd.

Oltre alla scarsa qualità dello zenzero fresco, anche la qualità dello zenzero dell'anno scorso attualmente in magazzino, preoccupa gli operatori. Gran parte dello zenzero stoccato mostra segni di marciume. Più del 20% dei clienti esteri richiede i rimborsi perché lo zenzero mostra sintomi di marciume.

Secondo Ye Qiaowei: "La superficie complessiva dedicata alla piantagione dello zenzero ha raggiunto il record degli ultimi 15 anni. La raccolta nello Shandong è iniziata con 15 giorni di ritardo rispetto al solito, e le piogge continue hanno colpito lo zenzero, tanto che il 70-80% dello zenzero nelle celle refrigerate ha problemi di qualità. Tutti hanno subito delle perdite finanziarie, sia i coltivatori che i retailer".

Le prospettive sul mercato delle esportazioni non sono molto migliori. L'attuale prezzo all'esportazione è molto più basso rispetto allo stesso periodo degli anni precedenti. Le cause sono diverse, prima tra tutte la situazione sopra descritta. La qualità del prodotto non è abbastanza buona. In secondo luogo, la pandemia in corso influisce sulla distribuzione. C'è una carenza di container e i costi di spedizione sono ancora elevati. In terzo luogo, le aree di produzione dello zenzero in tutto il mondo, hanno goduto di raccolti abbondanti. I volumi di produzione in Perù e Thailandia sono decisamente abbondanti quest'anno.

Per quanto riguarda le prospettive future, secondo Ye Qiaowei, "il prezzo di acquisto delle piantine aumenterà quest'anno. È improbabile che il prezzo dello zenzero stoccato nelle celle refrigerate migliori ma, all'inizio di ottobre, arriverà sul mercato il prodotto fresco dallo Shandong e quindi la quotazione salirà, perché quest'anno la superficie complessiva dedicata alla piantagione di zenzero nello Shandong è diminuita di circa il 30% e il volume di produzione per ettaro di circa il 40%. Quindi il volume complessivo della fornitura sarà molto più limitato del solito. Piantiamo principalmente zenzero della Cina meridionale nel Fujian e nello Yunnan. Questa è una varietà diversa rispetto allo zenzero dello Shandong che è più succoso e non piccante, mentre lo zenzero della Cina meridionale è più morbido e il sapore è più deciso".

Per maggiori informazioni:
Ye Qiaowei
Fujian Fresh Trade Co., Ltd.
+86 187 6069 9693
894058817@qq.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto