Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una società inglese utilizza il micelio per sostituire gli imballaggi in plastica

L'ultima ad aggiungersi alla schiera di startup europee che si occupano di imballaggi sostenibili è Magical Mushroom Company (MMC). L'azienda ha raccolto un round di avviamento da 3 milioni di sterline guidato da Ecovative Design LLC. L'investimento sarà utilizzato per finanziare l'apertura del primo impianto di produzione di materie prime.

La soluzione di MMC è un sostituto diretto degli imballaggi a base di plastica, come il polistirolo, e del cartone. L'alternativa alla plastica viene creata combinando gli scarti agricoli con il micelio, l'apparato vegetativo dei funghi. Il risultato, secondo l'azienda, è biodegradabile (in 45 giorni), resistente e di prezzo paragonabile a quello degli imballaggi tradizionali derivati da combustibili fossili come il polistirolo. (Foto a lato: Magical Mushroom Company)

Paul Gilligan, amministratore delegato e fondatore della Magical Mushroom Company, ha dichiarato: "Abbiamo solo otto anni per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e le aziende hanno un ruolo cruciale da svolgere, ma hanno bisogno di soluzioni praticabili ed economiche che riducano significativamente l'impronta di carbonio lungo tutta la loro catena di fornitura. Siamo orgogliosi di creare valore dai rifiuti e di liberare il potenziale del micelio".

Fonte: techcrunch.com

Data di pubblicazione: