Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Una società inglese utilizza il micelio per sostituire gli imballaggi in plastica

L'ultima ad aggiungersi alla schiera di startup europee che si occupano di imballaggi sostenibili è Magical Mushroom Company (MMC). L'azienda ha raccolto un round di avviamento da 3 milioni di sterline guidato da Ecovative Design LLC. L'investimento sarà utilizzato per finanziare l'apertura del primo impianto di produzione di materie prime.

La soluzione di MMC è un sostituto diretto degli imballaggi a base di plastica, come il polistirolo, e del cartone. L'alternativa alla plastica viene creata combinando gli scarti agricoli con il micelio, l'apparato vegetativo dei funghi. Il risultato, secondo l'azienda, è biodegradabile (in 45 giorni), resistente e di prezzo paragonabile a quello degli imballaggi tradizionali derivati da combustibili fossili come il polistirolo. (Foto a lato: Magical Mushroom Company)

Paul Gilligan, amministratore delegato e fondatore della Magical Mushroom Company, ha dichiarato: "Abbiamo solo otto anni per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e le aziende hanno un ruolo cruciale da svolgere, ma hanno bisogno di soluzioni praticabili ed economiche che riducano significativamente l'impronta di carbonio lungo tutta la loro catena di fornitura. Siamo orgogliosi di creare valore dai rifiuti e di liberare il potenziale del micelio".

Fonte: techcrunch.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto