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Envy conquista i consumatori con una comunicazione forte e distintiva

Contemporanea, diversa da tutte le altre, premium e di alta qualità. Sono le caratteristiche che gli italiani associano ad envy™ dopo aver visto il nuovo spot, che ha accompagnato la stagione 2021/2022 della mela supersweet. Commercializzata in esclusiva per l'Italia dai Consorzi VOG e VIP, envy ha fatto quest'anno il suo debutto in TV, ottenendo ottimi risultati in termini di visibilità e gradimento.

La campagna commerciale, che si è conclusa nel mese di giugno, è stata positiva e dinamica, grazie anche ad un posizionamento innovativo. "Con questa stagione abbiamo inaugurato un nuovo modo di comunicare nel settore delle mele – spiega Hannes Tauber, responsabile marketing di VOG – Il posizionamento scelto per envy è unico, come è unico il prodotto: una mela dolce, croccante, succosa, una vera e propria esperienza ricercata dai consumatori, che non può mancare sul punto vendita. L'anno prossimo ripeteremo l'esperienza, per continuare a costruire il brand con una comunicazione al consumatore forte e distintiva".

Il commercial ideato dall'agenzia creativa Grey, infatti, fa vivere envy in un'atmosfera da fiaba. Una donna attraversa un cancello dorato e morde la mela: l'intensità del gusto si trasforma in una vera e propria esperienza sensoriale. Questo immaginario, totalmente inedito nel settore delle mele, ha già conquistato i consumatori, come dimostrano i risultati di una ricerca commissionata a YouGov.

Secondo l'indagine, 3 persone su 4 hanno apprezzato lo spot, mentre due terzi degli spettatori hanno un'opinione positiva e nutrono curiosità verso il prodotto. Circa 3 persone su 4, inoltre, percepiscono il concetto espresso dalla comunicazione di envy come differenziante rispetto alle altre marche, premium, contemporaneo e in grado di offrire forti esperienze.

"La campagna di comunicazione B2C, lo spot televisivo e tante attività su punti vendita della Gdo selezionati per supportare envy hanno spinto il consumatore all'assaggio di questa mela dal gusto tropicale. Anche l'anno prossimo proseguiremo su questa linea– aggiunge Fabio Zanesco, direttore commerciale di VI.P – Il gusto dolce e gli aromi fruttati di questa eccezionale mela hanno conquistato i consumatori nei mesi invernali, confermandoci che envy non è solo una mela, è un'esperienza sensoriale!"

Le prospettive per envy sono quindi positive. Dopo il buon andamento della stagione appena conclusa, i due Consorzi altoatesini vedranno nei prossimi anni un aumento dei volumi e una intensificazione delle attività rivolte ai consumatori.

E sarà ancora il tema della "purezza" il filo conduttore del concept ideato per la campagna digital di mela envy, guidata dall'hashtag #PURESTORIES. "Quest'anno vogliamo coinvolgere chi ogni giorno consiglia e vende ai propri clienti la mela envy - spiega Benjamin Laimer, responsabile marketing VIP - I dettaglianti e i ingrossi, veri esperti e conoscitori delle caratteristiche della mela supersweet, diventano i giudici esterni che racconteranno envy con diverse stories su Instagram all'insegna della purezza".

Non mancheranno, infine, anche per questa stagione, attività di degustazione, supportate da materiali informativi e sampling, che si svolgeranno nei punti vendita del dettaglio specializzato e della Gdo.


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