Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agromonte premiata come eccellenza produttiva in occasione dell'evento Motore Italia Sicilia

Agromonte, la realtà siciliana specializzata nella trasformazione del pomodoro ciliegino e rinomata per la sua salsa pronta, ha ricevuto l'ennesimo riconoscimento per le sue performance produttive.

In occasione dell'evento Motore Italia Sicilia organizzato da Class Editori, Agromonte è stata premiata tra le prime dieci top PMI di Sicilia, su oltre cinquanta aziende del territorio. Nello specifico, è risultata prima nella categoria Miglior rating MF sulla base dell'elaborazione dati Leanus. Dalla somma di tre diversi parametri come la redditività produttiva, il giro d'affari e la crescita progressiva Agromonte si è dimostrato il miglior esempio virtuoso di fare impresa.

Carmelo Arestia

La cerimonia dei "Motore Italia Sicilia Awards 2022" è avvenuta lo scorso 20 giugno 2022 nella splendida cornice della Villa Igiea di Palermo, in occasione dell'evento Motore Italia in Sicilia – Ripartire dalle eccellenze dell'isola. Si è trattato di un momento di confronto e di riflessione sul tessuto economico della Sicilia, sulle opportunità di investimento e sulle nuove frontiere del turismo.

A rappresentare l'azienda in questa speciale occasione è stato Carmelo Arestia, fondatore e titolare di Agromonte. Oltre a ricevere il premio, Arestia è intervenuto anche nel talk legato al valore del food: "Se rappresentiamo una storia di successo lo dobbiamo, innanzitutto, al nostro territorio. Viviamo e lavoriamo nella zona più estrema e incontaminata dell'isola e abbiamo scelto di valorizzare il patrimonio agricolo del territorio, di automatizzare un rituale tipico della tradizione siciliana come la preparazione della salsa pronta e abbiamo fatto conoscere in tutto il mondo un prodotto icona che racconta, nel gusto e nel colore tutto il sapere della Sicilia".

Agromonte si conferma, dunque, un'eccellenza del territorio siciliano grazie alla sua linea di salse pronte e di passate che le consentono di continuare a performare con segno positivo, a dispetto di un comparto che accusa qualche lieve flessione. Nel 2021 l'azienda ha registrato, infatti, risultati più che positivi, con un incremento del quasi 10% del fatturato.

Data di pubblicazione: