Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Camposol: buoni progressi verso la fornitura di avocado durante tutto l'anno

La stagione degli avocado di Camposol è in pieno svolgimento. Dopo l'espansione della produzione di avocado in Colombia, a complemento delle attività in Perù, l'azienda sta ora ampliando la propria attenzione ad altre aree per sviluppare ulteriori alternative di approvvigionamento e rafforzare la fornitura di avocado durante tutto l'anno. 

Con l'intenzione di intensificare le proprie attività nell'area mediterranea, Camposol ha aperto un ufficio a Malaga, in Spagna, come piattaforma di vendita, servizi e approvvigionamento. Nel prossimo futuro, uno dei principali obiettivi sarà quello di sviluppare relazioni con i coltivatori, principalmente per la fornitura di avocado e mirtilli da Spagna, Marocco e Portogallo, ma possibilmente anche per altri frutti. 

Allo stesso tempo, l'ufficio di Malaga faciliterà lo sviluppo e l'espansione delle relazioni con i clienti per la distribuzione dei frutti di Camposol, soprattutto nei mercati dell'Europa meridionale, Spagna e Francia. Anche l'aumento della presenza in Europa centrale e nei paesi nordici sono priorità a breve termine. Tuttavia, la Germania e il Regno Unito rimarranno i mercati principali per Camposol in Europa. 

Per quest'estate si prevede una stagione impegnativa: Con l'aumento dei costi energetici e la riduzione dei bilanci familiari, l'industria dovrà monitorare il comportamento dei consumatori nei confronti di prodotti premium come l'avocado. Per questo motivo, in collaborazione con i suoi clienti della grande distribuzione, Camposol attiverà alcune promozioni per gli avocado estivi, per garantire che i volumi continuino a fluire.

In tutti gli sforzi di espansione di Camposol, l'aspetto della RSI (Responsabilità Sociale d'Impresa) è sempre presente, anche per quanto riguarda il benessere dei dipendenti. Ad esempio, l'azienda offre ai suoi lavoratori un bonus speciale per iscriversi a un progetto abitativo. I gruppi familiari il cui reddito mensile non supera un certo limite, possono fare domanda per il progetto "Techo Propio" ("casa propria") gestito dalla società immobiliare MarVerde. Il progetto è stato lanciato nel 2015 vicino alle coltivazioni di avocado di Camposol a Chao / La Libertad, e beneficia di 2.500 persone della zona. Dopo le esperienze positive fatte nel nord, il progetto sarà presto esteso a Ica, nel sud del Perù. 

David Bruggen, Commercial Operations Director di Camposol, afferma: "Con l'avanzare dei nostri piani di crescita, continuiamo ad approfondire la nostra capacità di fornire avocado freschi tutto l'anno. La nostra produzione in Colombia e l'ufficio in Spagna, così come la focalizzazione sugli avocado maturi e pronti al consumo, contribuiscono ad aumentare la nostra presenza sul mercato in tutta l'UE. Questo, insieme ai nostri costanti sforzi per una filiera sostenibile e giusta, ci rende ottimisti per il futuro". 

Data di pubblicazione: