Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Roma, 23-24 giugno 2022

Marco Salvi all’assemblea di Fruitimprese chiede più attenzione per il settore

L'assemblea di Fruitimprese di venerdì 24 giugno è anticipata da un pubblico convegno utile a fare il punto sul momento congiunturale del settore ortofrutticolo. Il convegno si svolge il 23 giugno, a partire dalle 15:30, nella Domus Australia di via Cernaia 14b a Roma e ha per tema: "Il settore ortofrutticolo si misura con la crisi economica internazionale: prospettive e opportunità".

Con il presidente Marco Salvi, intervengono Maura Latini, amministratore delegato di Coop Italia, Massimiliano Mazzanti, ordinario di Economia all'Università di Ferrara, Luigi Polizzi, direttore generale delle Politiche Internazionali e della UE al ministero delle Politiche Agricole, e Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia. Ai loro interventi segue una tavola rotonda con Benedetto Noberasco, import manager della Noberasco SpA, Luigi Peviani, amministratore delegato di Peviani SpA e Giulio Romagnoli, AD della Romagnoli SpA.


Marco Salvi, presidente di Fruitimprese

Preoccupazione per lo scenario internazionale e l'andamento del commercio estero di ortofrutta nei primi 3 mesi del 2022. Attenzione a quanto accade a Bruxelles sul fronte della normativa sull'uso sostenibile degli agrofarmaci e del dibattito sulle TEA, le Tecniche di evoluzione assistita. Appello alle istituzioni   per un netto cambio di passo sul fronte delle politiche per la manodopera e per una seria riforma del costo del lavoro. Stop alla deriva prezzi-consumi. No alla plastic-tax e all'Europa fai-da-te in tema di imballaggi.

Saranno i punti salienti della relazione che il presidente di Fruitimprese proporrà alla  73° assemblea dell'associazione che riunisce  300 imprese attive nell'import/export di ortofrutta, per un fatturato complessivo di 8 miliardi di euro.

Collaborano all'evento le aziende International Paper, Unitec e Allianz Trade.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto