Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Aggiornamento dal mercato all'ingrosso della frutta di Canton - Settimana 25 del 2022

Il flusso della frutta importata è costante, arrivano sul mercato le susine locali

Il flusso della frutta importata sul mercato all'ingrosso di frutta di Canton è risultato stabile nella settimana 25. La produzione di durian in Thailandia si sta spostando da est a sud, ma le vendite sono regolari. Anche i frutti domestici arrivano in successione sul mercato. La wax apple Black Iron di Hainan si vende particolarmente bene.

Alla fine di giugno, il volume dell'offerta di uva da tavola importata si riduce. I commercianti vendono prevalentemente Shine Muscat domestiche. Tuttavia, alcuni sottolineano che la superficie complessiva dedicata a questa varietà è aumentata troppo, così che il flusso del prodotto non è buono come negli anni precedenti, e il prezzo è più basso del solito. Il mercato delle mele d'importazione è ancora dominato da mele provenienti da Nuova Zelanda, Sudafrica e Cile. Alcuni commercianti affermano che le vendite di mele sono state nella media, e nessuna delle varietà o delle aree di produzione si è particolarmente distinta.

Mele importate

Un commerciante ha spiegato che le vendite di mele sono determinate dal volume di consegna e dalle richieste dell'acquirente. Ad esempio, gli acquirenti che danno maggior valore al sapore propendono per le mele della Nuova Zelanda, mentre quelli che prediligono il sapore e il rapporto qualità-prezzo, tendono ad acquistare mele sudafricane. Un altro commerciante ha sottolineato che le mele Taylor hanno attualmente il miglior sapore e il prezzo per cassa è superiore a 400 yuan [59,64 dollari]. I commercianti che mettono il sapore sopra qualsiasi altra cosa, scelgono le mele Taylor.

Arance americane

Il mercato degli agrumi d’importazione offre una gamma che comprende pompelmi sudafricani, arance statunitensi, arance egiziane e un volume limitato di arance sudafricane. Un commerciante ha affermato che la qualità delle arance rosse sudafricane è abbastanza buona, ma la stagione è appena iniziata, quindi la buccia del frutto è ancora leggermente verde e gli acquirenti sono attenti quando scelgono le arance da acquistare. La stagione di produzione delle arance americane è quasi finita. Il volume di consegna è limitato e il prezzo è elevato. Le vendite non sono quindi quelle ideali. Altri commercianti hanno affermato che le arance bionde hanno un flusso migliore delle arance rosse.

Il mercato d’importazione offre anche una gamma di frutti dal volume limitato, come la pera rossa della Nuova Zelanda, disponibile a maggio e giugno. La stagione delle pere rosse della Nuova Zelanda è quasi finita, quindi il calibro e il sapore delle pere non sono buoni come all'inizio della campagna. Anche il prezzo è sceso da 500-600 yuan [74,55-89,64 dollari] per cassa di inizio stagione, agli attuali 200 yuan [29,82 dollari] per cassa.

La stagione di produzione del durian sta terminando nella Thailandia orientale e sta gradualmente arrivando sul mercato il frutto della zona meridionale del Paese. Le vendite sono fluide come sempre. C'è una gamma di prezzi, ma nessuna quotazione è alta come all'inizio della stagione. E la tendenza generale è quella di un calo dei prezzi. I durian della Thailandia meridionale sono più economici di quelli della zona orientale della Thailandia. Inoltre, i durian sono più maturi (e sono difficili da conservare, il che ne riduce la shelf life), quindi il prezzo sta scendendo. (A destra: durian tailandese)

Allo stesso tempo, alcuni commercianti sottolineano che i giorni di pioggia hanno avuto un impatto minimo sulle vendite di durian. Nel frattempo, le vendite del mangostano tailandese sono andate bene. Le ragioni principali del rapido flusso dei prodotti sono l'aumento del volume dell'offerta e il calo dei prezzi. La Thailandia esporta sul mercato cinese anche le varietà di pomelo Ruby e Honey. Il volume di produzione del pomelo Ruby è piuttosto modesto, ma la qualità del prodotto è alta.

Pesche Honey

Per quanto riguarda la frutta domestica, questo è il periodo dell'anno in cui arrivano sul mercato una varietà di pesche e susine. Ci sono pesche Honey, pesche gialle e pesche piatte. Le condizioni di vendita sono più o meno le stesse della scorsa settimana. Sono appena arrivate sul mercato anche le susine Honey di Guizhou e le esclusive albicocche Xinjiang Diaogan. Un numero crescente di commercianti fornisce queste varietà di frutti, quindi la concorrenza è più forte. Le susine rosse e croccanti del Sichuan sono arrivate sul mercato due settimane fa e il flusso del prodotto è regolare.

Susine Honey (a sinistra) e susine rosse croccanti (a destra)

Meloni Honey Golden Beauty

Le grandi giuggiole invernali dello Shaanxi sono appena arrivate sul mercato. La fornitura dura fino a dicembre. Il prezzo sta scendendo lentamente e il flusso del prodotto è moderato. I meloni Golden Beauty sono arrivati sul mercato questo mese, sono dolci e si vendono bene.

Grandi giuggiole invernali

Pere Green Jade

Tra i nuovi arrivi sul mercato ci sono le arance Honey del Sichuan e le pere Green Jade di Shandong. I volumi di consegna sono abbastanza contenuti per il momento. Le wax apple Black Iron di Hainan sono tra le più vendute sul mercato frutticolo domestico. Questo è il picco della loro stagione di produzione. Sia il sapore che la qualità del prodotto sono buoni.

Data di pubblicazione: