Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A implementarli è Fyffes

Nuovi progetti di investimento nella comunità in Honduras

Per contribuire a uno sviluppo sostenibile in Honduras, Fyffes e la sua filiale Grupo SOL promuovono la partecipazione delle comunità locali a progetti di investimento comunitari relativi a quattro aree chiave, ovvero nutrizione, resilienza al cambiamento climatico, genere e istruzione.

Sulla base dei risultati della valutazione dei bisogni comunitari effettuata da Fyffes nel 2021, a cui hanno partecipato 900 membri di 14 comunità intervistate a Choluteca, sono stati proposti nuovi progetti locali di Responsabilità Sociale d'Impresa, tra cui ‘Nutrition with A Taste of Melon’, un progetto che promuove la donazione di cibo, nonché la valutazione nutrizionale e la sicurezza alimentare in due scuole della zona; il progetto ‘Corn Cultivation and Food Security’, che promuove la generazione di risorse alternative attraverso la produzione di mais; ‘Safe Return to School’, un progetto che prevede la donazione di attrezzature e la formazione per prevenire la diffusione del coronavirus in 30 scuole, a beneficio di 6.500 studenti; e le Community Medical Brigades per fornire assistenza medica alle comunità circostanti le attività di Fyffes. Questi progetti sono già in fase di esecuzione e altri saranno presto realizzati.

La valutazione dei bisogni della comunità ha tenuto conto delle preoccupazioni economiche, ambientali e sociali della comunità dell'area di Choluteca, nonché il modo in cui Grupo SOL impatta su di loro, dato che il 48% degli intervistati ha lavorato nella campagna del melone della società durante la stagione più recente e il 57% ha lavorato a un certo punto durante le stagioni precedenti.

Inoltre, quest'anno verrà effettuata una valutazione dei bisogni della comunità nella zona di Ojo de Agua, dove Fyffes e Grupo SOL hanno la loro attività di produzione di angurie.

Per maggiori informazioni: fyffes.com

Data di pubblicazione: