Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cheetah Pack apre il suo nuovo impianto di confezionamento per tutti gli agrumicoltori

La scorsa settimana, ospiti da tutto il Sudafrica hanno partecipato all'inaugurazione dell’impianto di confezionamento di agrumi Cheetah Pack ad Addo, in Sudafrica, il più nuovo nella Sundays River Valley.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

L'impianto di 3.000 metri quadrati è dotato di una linea di confezionamento della Remoon ed è la prima del suo genere a Kirkwood, con una capacità di confezionamento giornaliera da 120 a 150 container di soft citrus, da 200 a 220 container di limoni e da 300 a 350 container di arance al giorno (potrebbe anche imballare i pompelmi, ma questa coltivazione non è molto diffusa nella Sundays River Valley).


"Abbiamo iniziato a prendere in considerazione la possibilità di un nostro impianto di confezionamento già sei anni fa, nell’ottica di ottenere frutta sufficiente per il mercato cinese ma anche per aumentare la capacità di confezionamento nella Sundays River Valley, considerata la recente forte crescita dei volumi di agrumi", spiegano Pierneef Smit, direttore, e Neville Smith, direttore operativo Cheetah Pack.

Pierneef Smit di Berda Agricultural Consulting e Cheetah Pack

L’impianto di confezionamento imballerà la frutta per la Berda Agricultural Consulting e fornirà anche l'imballaggio a contratto ad altri coltivatori di agrumi. Al momento, i magazzini di agrumi nella Sundays River Valley svolgono due turni, per terminare con le Nova, passando dalle Navel.

Nuovo arrivato
"Siamo qui non solo per i grandi produttori, ma anche per quelli più piccoli. Le nostre porte sono aperte a tutti", ha detto Neville (nella foto a destra). "Chiunque può venire qui e dare un'occhiata per vedere cosa facciamo, e come lo facciamo".

Cheetah Pack è interamente finanziato da Berda Fruit Hong Kong, che importa frutta da diversi Paesi dell'emisfero australe da trent'anni, ha detto Pierneef all’inaugurazione dell’impianto.

Berda Fruit Hong Kong possiede la Berda Agricultural Consulting in Sudafrica e Berda Fruit Canton che distribuisce frutta ai tradizionali mercati all'ingrosso e attraverso piattaforme di trading online in Cina.

Berda Agricultural Consulting, di cui Pierneef è direttore generale, assiste Berda Fruit Canton nell'approvvigionamento principalmente di agrumi e uva da tavola dal Sudafrica per la Cina.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

L'azienda si è recentemente diversificata in bici da carico elettriche, di cui 650 sono già in uso nelle aziende sudafricane, con una vendita mensile tra 40 e 50, attraverso i punti vendita in tutto il Paese.

Golden Cheetah e Kudoo, i marchi di Berda Fruit 

Fase due: una struttura di degreening
L’impianto di confezionamento, che ha iniziato a funzionare questa settimana, rientra nella prima fase delle operazioni ad Addo. La fase due, tra due o tre anni, sarà una struttura per il degreening, seguita da una terza fase che consisterà nello sviluppo di un centro di ricerca, in collaborazione con Huida Lemons in Cina, che trasformerà gli oli di limone in prodotti per la cura della pelle, tè, medicine omeopatiche e persino vino al limone.

Durante l’inaugurazione dell’impianto, è stata caricata sulla linea una cassa di limoni di Lisbona. Il frutto è stato selezionato in modo molto uniforme e, dopo il trattamento finale contro il Citrus Black Spot, è stato ricoperto nel sacchetto con carta carbone. In questo modo si ottiene un frutto dal colore giallo paglierino, come richiesto dal mercato cinese.

L'omogeneità dei limoni della linea di confezionamento Reemoon, la prima della zona, ha catturato l'attenzione dei visitatori

L'impianto di confezionamento è stato progettato e costruito da RandCivils con sede a Port Elizabeth, in Sudafrica, l’impianto elettrico eseguito da E&M Electrical e le apparecchiature di imballaggio da Reemoon. Il materiale di imballaggio è fornito da Corruseal Group e Spectra Trust.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Per maggiori informazioni:
Pierneef Smit
Cheetah Pack
Tel.: +27 82 571 6469
Email: pierneef@cheetahpack.co.za
Web: www.cheetahpack.co.za

Neville Smith
Cheetah Pack
Tel.: +27 64 902 4754
Email: Neville@cheetahpack.co.za
Web: www.cheetahpack.co.za

Data di pubblicazione: